L’annuncio scioglie ogni dubbio, è colpo di scena Djokovic

Novak Djokovic sorprende gli appassionati di tennis, l’annuncio ufficiale scioglie ogni dubbio: ecco come stanno le cose

Reduce dallo stop per l’infortunio al tendine della coscia accusato all’Australian Open, Novak Djokovic è tornato protagonista la scorsa settimana all’Atp 500 di Doha. Il suo rientro in campo tuttavia non è andato benissimo: il quasi 38enne tennista serbo non è apparso in grandissima forma e ha faticato sin dalle prime battute, racimolando alla fine una netta sconfitta all’esordio contro il nostro Matteo Berrettini (7-6 6-2, maturato in circa un’ora e mezza di gioco).

Novak Djokovic
L’annuncio scioglie ogni dubbio, è colpo di scena Djokovic (Foto Ansa) – Tennis Fever

La sensazione prevalente è che il nativo di Belgrado abbia bisogno di ancora un po’ di tempo per recuperare, prima di potersi cimentare in competizioni di alto livello come quelle in programma in questa fase della stagione.

Ma Nole, si sa, è sempre pronto a sorprendere: evidentemente mosso da una grande motivazione, ritiene che il modo migliore per ritrovare la forma sia continuare a giocare, anziché concedersi un ulteriore periodo di riposo. Quando lo vedremo di nuovo in campo? A tal riguardo è giunto un annuncio ufficiale nelle ultime ore.

Djokovic, quando il ritorno in campo? C’è l’annuncio ufficiale

Contro ogni previsione, infatti, Djokovic ha deciso di tornare in campo già nei prossimi giorni. Ciò avverrà per la precisione al torneo di Indian Wells, Masters 1000 sul cemento californiano che assieme al Miami Open compone la prestigiosa ed estenuante parentesi del Sunshine Double (i due eventi si tengono l’uno dietro l’altro). A confermare la sua presenza in tabellone è stata la stessa organizzazione della kermesse statunitense, tramite un post pubblicato sui propri account social ufficiali.

Novak Djokovic
Djokovic, quando il ritorno in campo? C’è l’annuncio ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

Una leggenda torna nel deserto, si legge sul profilo “X” del cosiddetto BNP Paribas Open, che ci ha tenuto a festeggiare la scelta del cinque volte vincitore del torneo.

Insomma: salvo clamorosi ribaltoni, Djokovic parteciperà ad Indian Wells. E a questo punto tutto lascia presagire che, dopo lo sfortunato rodaggio in Qatar, si presenterà ai nastri di partenza con ambizioni sicuramente diverse. Staremo a vedere se ai buoni propositi seguiranno anche i fatti. Intanto, lo ricordiamo, l’atteso Masters 1000 californiano andrà in scena da mercoledì 5 a domenica 16 marzo: oltre Nole, vi saranno tutti i migliori giocatori al mondo, eccetto lo squalificato Jannik Sinner.

Gestione cookie