Sorpresa Berrettini, la scena lascia tutti senza fiato: con lui c’è un campione del mondo! Ecco cosa è successo a Dubai
Matteo Berrettini ha recentemente ritrovato il sorriso a Doha, dove ha battuto Novak Djokovic e Tallon Griekspoor raggiungendo i quarti di finale della kermesse qatariota. Si è trattato del primo risultato degno di nota per il romano, dopo un avvio di stagione abbastanza al di sotto delle aspettative.
Carico di questa bella iniezione di fiducia, l’azzurro tornerà presto in campo all’Atp 500 di Dubai, altro torneo in cui ha buone prospettive di fare strada dato che il sorteggio del tabellone si è rivelato piuttosto benevolo nei suoi confronti.

Per la precisione, Berrettini esordirà oggi pomeriggio contro il 38enne francese Gael Monfils, il quale non è al meglio della condizione poiché rientrante da un infortunio muscolare al quadricipite destro. Nel caso in cui Matteo dovesse riuscire a vincere, affronterà poi un altro tennista che non sta attraversando un periodo di forma brillante, ovvero il bulgaro Grigor Dimitrov, anch’egli reduce da svariati problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento in questo inizio di 2025.
Dubai, incontro illustre per Matteo Berrettini: con lui c’è un campione del mondo!
Insomma, per la terza forza del movimento tricolore si prospetta una ghiotta occasione per dare un’ulteriore ritoccata alla sua classifica Atp, dopo aver raggiunto la top-30 per la prima volta dall’estate 2023. Intanto, nei giorni scorsi, prima di volare a Dubai, il classe ’96 romano si è regalato qualche ora all’insegna di relax, spensieratezza e… inediti incontri prestigiosi. Ne è testimone una serie di scatti social che hanno fatto letteralmente impazzire gli appassionati italiani di sport.

Gli scatti in questione ritraggono Berrettini in compagnia di uno degli atleti nostrani più amati e vincenti. Forse il più amato e vincente in assoluto, che però non siamo abituati a vedere in un contesto legato al tennis. Ci riferiamo al nove volte campione del mondo di motociclismo, Valentino Rossi.
Un tifoso speciale sugli spalti a Doha
C’è anche Valentino Rossi a supportare Matteo Berrettini nel suo quarto di finale!pic.twitter.com/omndyJw8cx
— Quindici Zero
(@quindicizero) February 20, 2025
Matteo Berrettini and Valentino Rossi! pic.twitter.com/5yG5O9jLM6
— Mario Boccardi (@marioboc17) February 22, 2025
L’inedito incontro tra “The Hammer” e “VR46” è avvenuto proprio a Doha, a margine della partita persa da Matteo ai quarti contro il britannico Jack Draper. Sicuramente una bella esperienza per il romano, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per la leggenda vivente delle due ruote.
Musetti senza dubbi, lo ha ammesso subito dopo il match