Bufera nel mondo del tennis, è successo di tutto tra Nick Kyrgios e un big: parole durissime, stavolta l’australiano rischia grosso
Passano i giorni ma non si placano le polemiche nel mondo del tennis. Polemiche che ovviamente hanno per protagonista Nick Kyrgios, il tennista più controverso degli ultimi anni. La battaglia dell’australiano contro Jannik Sinner continua infatti imperterrita, e adesso sembra aver coinvolto anche un altro grande nome del tennis. Stavolta però l’ex finalista di Wimbledon potrebbe aver superato il limite: la bufera è scoppiata e in molti si sono scagliati contro il 29enne di Canberra.

Che Nick non abbia peli sulla lingua e particolari remore nel dire ciò che pensa non è in realtà una novità. Quando c’è da andare all’attacco, anche in maniera pesante, Kyrgios si fa sempre trovare pronto, a prescindere dal suo interlocutore. Stavolta però potrebbe aver davvero esagerato.
Il suo ultimo bersaglio non è infatti stato Sinner, bensì una leggenda vivente del mondo del tennis, punta nel vivo, in quello che può essere considerato il suo tallone d’Achille, con parole che hanno scosso nel profondo l’intero movimento tennistico. Stavolta sono infatti tutti pronti a schierarsi in blocco contro Kyrgios, colpevole di aver probabilmente superato il limite.
Clamoroso Kyrgios, l’ultimo attacco è inaccettabile: parole durissime, cosa è successo
Galeotto fu un tweet ironico su Kyrgios e la sua ossessione per Jannik Sinner. Al termine di una serie di attacchi frontali da parte dell’australiano nei confronti del tennista italiano, una pagina dedicata al tennis, Swish Tennis, ha deciso di provocare il 29enne pubblicando un meme piuttosto divertente.
Protagonista dell’immagine è un Kyrgios molto invecchiato che, in un ipotetico 2084, su un letto di ospedale racconterebbe all’interlocutore una vecchia storia, la sua preferita: “Ti ho mai raccontato di quando Sinner ha fallito due test antidoping? Il sistema è truccato, perché non fanno mai niente. Non ho mai vinto un titolo importante solo per questo motivo“.

Una battuta tutto sommato divertente che gioca sull’ossessione di Kyrgios, da circa un anno impegnato nel cercare di distruggere la credibilità di Sinner, quasi che da questo potesse davvero dipendere qualcosa di concreto nella sua vita. E a quanto pare a trovarla divertente è stato anche un grande ex fuoriclasse del tennis, Boris Becker, che ha commentato il post con la scritta LOL (“tante risate“).
Un commento che Nick ha evidentemente ritenuto inopportuno, come dimostrato dalla sua reazione a dir poco sopra le righe. Rivolgendosi al tedesco, Kyrgios ha infatti scritto: “Come va, criminale“. Un attacco clamoroso che fa riferimento all’accusa di bancarotta fraudolenta che ha colpito Becker nel 2022, ma che stavolta non è stato apprezzato da nessuno, nemmeno dai fan più sfegatati dell’australiano, consapevoli che in questo caso l’ex numero 13 al mondo ha davvero esagerato.
L’ammissione di Medvedev è chiara: gli appassionati restano basiti