Novak Djokovic alle prese con un nuovo problema che getta in allarme i suoi sostenitori, brutte notizie per l’ex numero uno al mondo
Ha abdicato, ormai, al trono di numero uno al mondo, lasciando spazio ai fortissimi tennisti della nuova generazione, ma non si può non continuare a parlare di Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, il più vincente di sempre, ha scritto pagine di storia nel mondo di questo sport e in quello dello sport in generale. E ha tutta l’intenzione, nonostante tutto, di continuare a stupire e dare spettacolo in campo.

Che a prescindere dal fatto di avere quasi 38 anni e dovere gestire molto meglio le sue energie rispetto al passato, si sia ancora di fronte a un giocatore estremamente competitivo e in grado ancora di dire la sua ai massimi livelli, ce ne siamo accorti agli Australian Open, dove Djokovic si è spinto fino alla semifinale. Battendo lungo la strada Carlos Alcaraz, non uno qualsiasi, e cedendo a Zverev non potendo continuare la sfida a causa di un infortunio, ma dopo un primo set lottato punto a punto.
Anche per via della squalifica di Sinner, che toglie di mezzo uno dei più accreditati per la vittoria in ogni torneo in cui sarebbe sceso in campo, Djokovic ha la possibilità di ottenere ottimi risultati in questa fase della stagione. Cercando di prepararsi al meglio per gli altri appuntamenti Slam dell’anno. L’obiettivo dichiarato è quello di riuscire a centrare il 25esimo successo in un torneo del Grande Slam, che sarebbe un traguardo storico e andrebbe ulteriormente a migliorare il suo record. Ma per lui c’è una brutta notizia che fa preoccupare tutti.
Djokovic zoppica dopo il torneo di Doha, le immagini fanno preoccupare tutti
Al ritorno in campo a Doha, Djokovic è stato sconfitto all’esordio da Berrettini, ma spiegando di non aver avuto problemi fisici e dolore per il precedente infortunio. Tuttavia, le immagini circolate alla sua partenza dal Qatar creano un piccolo giallo.

Inquadrato all’aeroporto dalla testata spagnola ‘As’, Djokovic zoppicava vistosamente. Non si sa cosa gli sia esattamente accaduto e quali siano le sue condizioni, ma questo particolare può far scattare l’allarme in vista dei suoi prossimi impegni. Vedremo se l’ex numero uno al mondo sarà in grado di scendere in campo al top per i tornei americani di Indian Wells e Miami.