Nonostante la squalifica che lo terrà fermo fino al 4 maggio Jannik Sinner si rivede già: i fan sono in estasi per questa notizia.
Jannik Sinner dovrà rimanere fermo fino al 4 maggio. Il numero uno al mondo ha patteggiato con la WADA una squalifica di tre mesi in seguito alla positività al Clostebol rilevata nel suo corpo lo scorso anno. Come chiaramente ricostruito dall’atleta e dal suo staff si è trattato di una contaminazione – la quantità emersa dalle analisi è infinitesimale – a causa di un errore del fisioterapista Giacomo Naldi, che ha massaggiato il campione altoatesino a mani nude dopo essersi curato una ferita con un prodotto contenente proprio la sostanza proibita.

L’Agenzia Mondiale Antidoping, così come aveva già fatto la International Tennis Integrity Agency, ha scagionato Sinner e il suo staff da ogni accusa di doping ma ha sottolineato che il numero uno del ranking ATP e il suo entourage sono stati negligenti: per questo il ricorso al TAS di Losanna e il rischio di una squalifica di almeno un anno, poi scongiurato dal patteggiamento.
Ma quando rivedremo in campo Jannik Sinner? Il 23enne di San Candido tornerà protagonista agli Internazionali d’Italia a Roma, dove potrà godere di tutto il calore del pubblico del Foro Italico. Tuttavia in molti si sono accorti che in realtà Jannik è di nuovo in scena: tutto merito di un noto sponsor.
Sinner torna subito: svolta clamorosa, fan in visibilio
Stiamo parlando di Rolex, la celebre casa di orologi che stringe spesso partnership con molti tornei di tennis, tra cui anche i Major. Nell’ultimo spot pubblicato da Rolex compaiono diversi protagonisti del mondo del tennis e dello sport: i fan hanno facilmente riconosciuto Roger Federer e Tiger Woods, così come Coco Gauff.
Nello spot non poteva mancare Jannik Sinner, che compare nella pubblicità anche per anticipare un annuncio che Rolex farà martedì 25 febbraio. La famosa casa di orologi ha scelto anche il numero uno al mondo per lanciare questa novità: un segnale ulteriore di come Rolex continui ad avere massima stima e apprezzamento non solo per l’atleta ma anche per l’uomo, nonostante la vicenda che lo ha tormentato nell’ultimo anno e le tante accuse ricevute anche da alcuni colleghi.
25 February 2025.#RolexFamily pic.twitter.com/1O0V9l94dq
— ROLEX (@ROLEX) February 21, 2025
Per ora i tifosi di Sinner devono accontentarsi di vederlo nello spot di Rolex: presto, però, Jannik sarà di nuovo in campo per dimostrare a tutti di essere ancora il numero uno. Nel frattempo Zverev e Alcaraz proveranno a sfruttare la sua assenza per ridurre il divario nel ranking ATP.