Kyrgios stavolta ha esagerato: tifosi di Sinner senza parole

Il tennista australiano torna all’attacco di Sinner e lascia stupiti i tifosi del tennista azzurro: ennesima bordata

Ha vissuto, in campo, gli ultimi dodici mesi e anche più da dominatore assoluto della scena, guadagnandosi il primato nel ranking ATP Jannik Sinner e diventando l’uomo da battere. Ma è stato un periodo anche condizionato, al di fuori, dalla vicenda Clostebol e dai suo strascichi.

Jannik Sinner
Kyrgios stavolta ha esagerato: tifosi di Sinner senza parole – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

Dai fatti ormai noti di Indian Wells dello scorso anno, con contaminazione accidentale dell’azzurro durante un massaggio, e dalla lunga trafila e battaglia legale, si è giunti infine alla sospensione di tre mesi dall’attività tennistica patteggiata dal giocatore e dal suo team legale, prima della discussione, che avrebbe dovuto avvenire ad aprile, davanti al TAS del ricorso della WADA contro i mancati provvedimenti da parte della ITIA in seguito alla positività. Un qualcosa che in qualche modo va a chiudere una vicenda controversa, non la soluzione ideale per Sinner, ma adesso c’è la possibilità di guardare avanti senza più ombre di alcun tipo.

Il dibattito sul tema però continua e viene portato ancora avanti da Nick Kyrgios, uno dei più acerrimi contestatori dell’altoatesino in tutto questo periodo. Il tennista australiano più volte ha riservato attacchi e frecciate a Sinner, alcuni anche subdoli e di cattivo gusto. Contribuendo a modo suo a fare opinione, attirandosi antipatie ma anche alcuni sostenitori tra gli appassionati e anche tra appartenenti al circuito.

Kyrgios, la squalifica di Sinner non basta: altra polemica sul caso Clostebol

E nonostante la vicenda sia stata archiviata con la squalifica, Kyrgios attacca ancora. Per l’ennesima volta, l’australiano riserva parole infuocate a Sinner, lasciando i tifosi di quest’ultimo a bocca aperta.

Nick Kyrgios
Kyrgios, la squalifica di Sinner non basta: altra polemica sul caso Clostebol – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

Sui social, sono frequenti, come sappiamo, le intemerate di Kyrgios. Che questa volta, su ‘X’, ha risposto a un post del tennista francese Alexandre Muller. Quest’ultimo si lamentava, in occasione del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, di aver dovuto sostenere un test antidoping dopo aver finito in campo a mezzanotte. In replica, è arrivata una frase ironica e velenosa di Kyrgios, che ha scritto: “Basta dire che non sai nulla e sarà tutta colpa del tuo team, se ti trovassero degli steroidi nel corpo”. Sinner non viene citato, ma il riferimento è fin troppo evidente. Nessuna replica, come sempre, da parte dell’azzurro, concentrato solo sul ritorno in campo tra qualche mese.

Gestione cookie