Hamilton e il tennis, quella volta in cui chiese aiuto a Serena Williams

Lewis Hamilton è un asso al volante di una monoposto di Formula 1, non così con una racchetta in mano tanto che una volta chiese aiuto a Serena Williams

Per la prima volta nella storia della Formula 1 tutte le scuderie partecipanti al campionato hanno svelato le livree delle loro monoposto  in un unico evento andato in scena all’O2 Arena di Londra. L’iniziativa, per celebrare la 75esima edizione del Mondiale, è stata molto apprezzata dagli appassionati delle ‘quattro ruote scoperte’, catturati dai giochi di luce e dalle esibizioni live di tante star delle sette note tra cui gli ex idoli delle teenager, i ‘Take That’.

Lewis Hamilton mentre in tuta Ferrari saluta i tifosi
Hamilton e il tennis, quella volta in cui chiese aiuto a Serena Williams-tennisfever.it (LaPresse)

Insomma, uno show in piena regola, trasmesso in diretta su tutti i canali social della Formula 1, compreso YouTube, che ha dato ufficialmente inizio alla nuova stagione che promette di essere altrettanto spettacolare e ricca di suspense e sfide avvincenti in pista.

Dopo tale pirotecnica ouverture, l’attenzione si sposta sui test pre-stagionali dove team e piloti inizieranno a svelare il vero potenziale delle nuove monoposto in vista del primo ‘semaforo verde’, il 16 marzo, per il Gran Premio d’Australia che segnerà non solo l’inizio della nuova stagione ma anche il debutto al volante della Ferrari di Lewis Hamilton.

Amarcord Hamilton, il video di quando chiese aiuto a Serena Williams

Tra i più attesi del Mondiale 2025 di Formula 1 c’è sicuramente Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, come detto, sarà in griglia al volante della Ferrari per provare a riscrivere la sua leggenda. Il 39enne di Stevenage non è sbarcato a Maranello per svernare ma per puntare a vincere quell’ottavo titolo iridato che lo renderebbe il più vincente di sempre nella storia della Formula 1.

Un’impresa, per quanto non semplice visto il dominio del binomio Max Verstappen-Red Bull che ha caratterizzato le ultime stagioni, che di certo non toglie il sonno a un Lewis Hamilton che si fa apprezzare, oltre che per il suo talento, per l’autoironia e per non prendersi sempre troppo sul serio.

Lewis Hamilton al volante della Ferrari
Amarcord Hamilton, il video di quando chiese aiuto a Serena Williams-tennisfever.it (LaPresse)

Lo dimostra il video, postato su Instagram subito dopo essersi laureato campione del mondo per la settima volta, che lo immortala mentre gioca a tennis con il padre. Nella didascalia che lo accompagna Lewis Hamilton ironicamente chiede aiuto alla sua amica Serena Williams, 23 titoli dello Slam in bacheca, record assoluto nell’Era Open.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

“Io e mio padre non siamo grandi giocatori di tennis, però stiamo provando a migliorare. Gioco sempre in slice per batterlo e lui ci casca sempre, ma adesso ha imparato come adattarsi e mi ha battuto oggi. Serena aiuto!”, l’ironico post del sette volte iridato di Formula 1.

Gestione cookie