L’ammissione a sorpresa di Novak Djokovic scuote tutti i tifosi ed appassionati di tennis: c’entra Rafa Nadal
L’infortunio alla gamba sembra essere ormai del tutto alle spalle per Novak Djokovic che è tornato in campo in quel di Doha per l’ATP 500 che si tiene nel paese arabo lo scorso 18 febbraio, affrontando il nostro Matteo Berrettini.

The Hammer si è mostrato in una condizione fisica davvero notevole ed è riuscito a superare in due set il campione serbo. Nole ci teneva ad andare oltre i sedicesimi di finale, come da lui stesso ammesso via social, ma la cosa più importante per lui è essere tornato in campo. L’infortunio patito in quel di Melbourne che di fatto lo ha privato della finale contro Jannik Sinner è stato un duro colpo per il tennista serbo che, però, ha dimostrato tutta la sua forza di volontà.
Il recupero è stato rapido per Djokovic che ha reagito alla grande a questo ostacolo ed ora punta a tornare sui suoi livelli per avere la propria rivincita in futuro su Zverev e Sinner (quando terminerà la squalifica dell’azzurro ndr.). Sebbene la sua avventura nell’ATP 500 di Doha sia terminata prematuramente sia nel singolare che nel doppio misto, Djokovic è rimasto in Qatar non solo per le fasi finali del torneo, ma anche per prendere parte ad un evento che si è tenuto nel paese arabo, essendo Global Brand Ambassador per Qatar Airways.
Ed è proprio in questo evento che Djokovic ha lasciato ancora una volta tutti a bocca aperta con un’ammissione a sorpresa che ha scosso il mondo del tennis, rivelando chi è il suo vero rivale ed eleggendo come tale a Rafa Nadal.
Nadal vero rivale di Djokovic: l’ammissione del serbo scuote tutti
Presente ad un evento a Doha in qualità di Global Brand Ambassador per Qatar Airways, Novak Djokovic ha lasciato tutti senza fiato quando gli è stato chi è il suo vero rivale. In molti avrebbero pensato che il tennista serbo avesse indicato Zverev, Alcaraz o Sinner, ovvero i tennisti emergenti e che si stanno prendendo la scena, ed invece Nole ha ammesso di riconoscere solo un tennista come sua nemesi: Rafa Nadal.

Delle tante partite disputate in carriera contro tantissimi tennisti, Djokovic ha citato sia quelle contro lo spagnolo che quelle contro Federer, ma solo il primo lo considera il suo vero rivale: “Probabilmente tutti conoscono Roger Federer e Rafael Nadal. Direi che Rafa è stato probabilmente il mio più grande avversario e rivale tra i due” ha ammesso sorprendendo i presenti. Djokovic ha poi aggiunto come per un tennista sia importante voltare subito pagina dopo un impegno e concentrarsi sul prossimo per ottenere risultati.
Riguardo le emozioni più grandi vissute in carriera, invece, Djokovic ha fatto sapere come siano state la vittoria del suo primo Slam conquistato agli Australian Open nel 2008 ed il primo successo ottenuto nel 2011 sui prati dell’All England Club. Il tennista serbo ha poi citato la vittoria di Wimbledon nel 2011, torneo che è stato sempre il suo sogno fin da bambino, affermando di aver realizzato tutti gli obiettivi che si era posto.