Paula Badosa sconvolge tutti, colpo di scena: “Il dolore non è la fine”

La bella tennista spagnola, liberatasi finalmente dall’incubo infortuni, ha rotto gli indugi sui social: confessione shock

All’Inferno e ritorno. Così potremmo riassumere la parabola della 27enne tennista iberica, una delle giocatrici più talentuose del circuito che però ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con innumerevoli problemi fisici. Già condizionata pesantemente dai problemi alla schiena lamentati nel 2023, Paula Badosa è stata molto vicina addirittura al ritiro dalle competizioni agonistiche.

Paula Badosa esulta dopo un punto a Dubai
Paula Badosa sconvolge tutti, colpo di scena: “Il dolore non è la fine” (Annsa Foto) – Tennisfever.it

Ero in un momento molto triste. Non sapevo se volevo andare avanti. Vediamo cosa succede se dò il 100%, mi sono detta. Prova a finire l’anno e vediamo come ti senti. Anche quando sei in un momento buio, non smettere mai di crederci: è questo che mi ha portato a dove sono oggi“, la confessione fatta dalla tennista spagnola nel corso del 2024. L’anno della sua rinascita, sublimata dalla vittoria al Citi Open di Washington.

Ne ha passate di difficoltà la grande amica di Aryna Sabalenka, ma la forza di volontà, la resilienza, le motivazioni, le hanno consentito di non mollare. Di credere che ci fosse ancora la luce in fondo al tunnel. Alcune cocenti sconfitte, come quella patita a Pechino da Coco Gauff in semifinale, l’hanno un po’ depressa.

Ma Paula ha sempre trovato la forza di riemergere, riuscendo ad ottenere il suo miglior risultato in carriera in un Major proprio all’inizio del 2025. La semifinale raggiunta a Melbourne potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era di successi per la nativa di New York che ora, coi problemi fisici alle spalle, si è sentita di ringraziare tutti coloro che le sono stati vicino.

Paula Badosa, il post su Instagram commuove i fans

La vita non è facile, ma ogni sfida ti plasma, ogni prova ti rende più forte. Il dolore non è la fine; è parte del viaggio. Il fallimento non è una sconfitta. è una lezione“, così inizia l’accorato post su Instagram della spagnola, immortalata nel corso di un duro allenamento sul tapis roulant.

Paula Badosa in un momento di relax in spiaggia
Paula Badosa, il post su Instagram commuove i fans (Foto da profilo Instagram @paulabadosa) – Tennisfever.it

“Continua a spingere. Non importa quanto diventi difficile. Sono grata a tutti coloro che mi stanno accanto in ogni passo”, conclude poi la didascalia, che ovviamente ha fatto incetta di like e di messaggi di incoraggiamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Badosa (@paulabadosa)

Nel frattempo, tornando alle cronache di campo, registriamo un leggero appannamento dei suoi risultati post Australian Open. Paula è stata infatti eliminata agli ottavi di finale a Dubai, mentre ha salutato il torneo in regime di sedicesimi di finale a Doha, una settimana prima. Tornata in decima posizione nel ranking WTA dopo una lunga assenza dalla Top 10, la spagnola non ha alcuna intenzione di mollare. Lo ha già messo nero su bianco da tempo.

Gestione cookie