Musetti è rimasto scioccato, che visione per Lorenzo

Lorenzo Musetti è rimasto scioccato di fronte a tanta bellezza: per il tennista azzurro si è trattata di una vera e propria visione.

Non è certamente un inizio di stagione facile per Lorenzo Musetti. Dopo l’eliminazione al terzo turno degli Australian Open per mano di Ben Shelton il tennista di Carrara si è dovuto fermare ai quarti di finale del torneo di Buenos Aires a causa di un problema muscolare al polpaccio destro che gli ha impedito di scendere in campo contro lo spagnolo Martinez.

Lorenzo Musetti in campo
Musetti è rimasto scioccato, che visione per Lorenzo – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Musetti sperava di recuperare in tempo per il Rio Open ma ha dovuto rinunciare anche all’appuntamento brasiliano a causa dell’infortunio, come chiarito dallo stesso tennista italiano nel post pubblicato su Instagram. Il numero 17 del ranking ATP avrebbe dovuto affrontare il cileno Barrios Vera ma il problema al polpaccio lo obbliga a rimanere ancora fermo.

Il 22enne, vincitore della medaglia di bronzo lo scorso anno alle Olimpiadi di Parigi, ha quindi deciso di dedicarsi a un’altra attività. Musetti si è calato nei panni del turista, recandosi in visita a una delle sette meraviglie del mondo: l’atleta toscano ha infatti colto l’occasione per ammirare il Cristo Redentore, l’iconica statua collocata sulla cima del monte Corcovado che domina Rio de Janeiro con i suoi 38 metri di altezza.

Musetti scioccato: lo ha detto chiaramente 

Musetti, che si trovava in compagnia dell’ex capitano dell’ItalDavis Corrado Barazzutti, è rimasto davvero molto colpito dalla celebre statua. In un video ripreso dai canali ufficiali del Rio Open si può sentire il tennista italiano che rivela quanto sia rimasto affascinato dal luogo: “Una vista meravigliosa, da visitare assolutamente“, le parole di Musetti, che però confessa di essere rimasto anche “abbastanza spaventato dalla grandezza del Cristo Redentore.

Lorenzo Musetti durante un match
Musetti scioccato: lo ha detto chiaramente – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Il semifinalista di Wimbledon 2024 si sta quindi godendo qualche giorno di ‘vacanza forzata’ a Rio de Janeiro in attesa di poter di nuovo impugnare la racchetta e scendere in campo. Se il recupero procederà nel migliore dei modi potremmo rivedere Lorenzo Musetti già nel torneo di Acapulco, in programma nei prossimi giorni.

Se invece Musetti e il suo staff opteranno per la prudenza il ritorno in campo avverrà direttamente nel Masters 1000 di Indian Wells, che prenderà il via domenica 2 marzo per concludersi il 16 marzo. Successivamente il numero 17 del ranking ATP disputerà anche il Masters 1000 di Miami: due appuntamenti importanti per Musetti che cerca il riscatto dopo queste settimane un po’ complicate.

Gestione cookie