Infortunio Paolini, altra svolta: messaggio di pochissimi istanti fa

L’infortunio della nostra Jasmine Paolini a Dubai proprio non ci voleva: pochissimi giorni fa è arrivato un messaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola

La numero 4 del mondo, quando sta bene, può giocarsela alla pari con tutti e a viso aperto. A Dubai era arrivato il suo primo squillo importante a livello di carriera nel 2024 e l’obiettivo di quest’anno era quello di ripetersi, ma non sarà cosi purtroppo.

Jasmine Paolini durante il match
Infortunio Paolini, altra svolta: messaggio di pochissimi istanti fa (TennisFever – ANSA)

 

Il 2024 è stato il suo anno di grazia, in cui sono arrivate le due prestigiosissime finali Slam in quel del Roland Garros e di Wimbledon. Jasmine Paolini si è anche aggiudicata il primo WTA 1000 a Dubai proprio nella scorsa stagione, senza dimenticare il meraviglioso oro nel doppio con Sara Errani alle Olimpiadi di Parigi. Quest’anno le cose non sono iniziate nel migliore dei modi e agli Australian Open, dove c’era grandissima attesa, si è dovuta arrendere all’ucraina Svitolina al terzo turno.

Purtroppo a complicare le cose a volte ci si mettono anche i malanni dal punto di vista fisico e la Paolini ne sa qualcosa. Durante il torneo di Dubai, in cui era impegnata in questi giorni, ha dovuto alzare bandiera bianca nel match contro la Kenin per un problema alla caviglia. All’inizio del secondo set, dopo aver perso il primo per 6-4, Jasmine ha avuto una brutta torsione del piede ed è caduta a terra in lacrime. Fortissimo dolore alla caviglia ma anche la volontà di non interrompere la partita, arrivando sino alla fine, nonostante il netto 6-0 del secondo set.

Come sta Jasmine Paolini dopo l’infortunio alla caviglia: gli ultimi aggiornamenti

I fan e i suoi tifosi si sono affrettati a chiederle sui social quali fossero le sue condizioni dopo quanto accaduto a Dubai. Jasmine Paolini ha fatto un punto della situazione per tranquillizzare tutti, anche se il problema non è stato poi così di poco conto. Tantissimo dolore e il grande dispiacere di essersi dovuta fermare nel torneo, rinunciando anche al doppio in cui era impegnata con Sara Errani.

La Paolini colpisce di dritto
Come sta Jasmine Paolini dopo l’infortunio alla caviglia: gli ultimi aggiornamenti (TennisFever – ANSA)

 

Il suo messaggio è stato comunque distensivo e lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione: “Mi dispiace, sono stata costretta a ritirarmi da Dubai. È frustrante, ma è la decisione giusta. Non credo che sia troppo grave, ma farò un controllo il prima possibile e spero di tornare presto. Grazie per tutto il supporto, lo apprezzo molto!”. Speriamo sia tutto ok già nel giro di pochi giorni.

Gestione cookie