Svolta negativa per Carlos Alcaraz, arriva l’annuncio che i suoi tifosi temevano: cosa sta succedendo
La squalifica di tre mesi inflitta a Jannik Sinner non può certo essere interpretata come una buona notizia per Carlos Alcaraz. Al di là della loro rivalità o del rispetto reciproco, non è infatti scritto da nessuna parte che basterà questo periodo di assenza per far recuperare il primo posto nel ranking ATP allo spagnolo. Lo conferma un annuncio ufficiale arrivato nelle ultime ore, parole che fanno tremare tutti i tifosi del 4 volte campione Slam.

Il fatto che nella scorsa stagione Sinner e Alcaraz si siano divisi equamente gli Slam ha fatto sembrare a molti che la loro rivalità fosse ormai iniziata, che si trattasse di un binomio destinato a dominare il mondo del tennis, in lungo e in largo, nei prossimi anni e per molti anni a venire.
Le cose però potrebbero essere leggermente diverse. Qualcuno infatti non si è accorto che, nonostante la vittoria del Roland Garros e di Wimbledon, nel 2024 lo spagnolo non ha chiuso l’anno alle spalle di Sinner. E questo vuol dire che tra loro potrebbe infilarsi almeno un terzo incomodo pronto ad approfittare della squalifica di Jannik per beffare sia l’azzurro che lo spagnolo.
Niente da fare per Alcaraz, arriva la beffa che sorprende i tifosi: annuncio incredibile
Tra i due litiganti, il terzo gode. Spesso è così, ed è in questo che, in qualche modo, continua a sperare Alexander Zverev. Già finalista a Melbourne in questa stagione, seppur maltrattato da Sinner nell’atto conclusivo del primo Slam stagionale, il tedesco si sta confermando su ottimi livelli nei tornei sudamericani. E non fa nulla per nascondere il suo attuale obiettivo.
Se è vero che il principale target della sua carriera è ormai la conquista di almeno un titolo dello Slam, impresa che finora gli è sfuggita, ma che meriterebbe di compiere per talento e costanza nel corso delle ultime stagioni, è chiaro che la squalifica di Sinner gli fornisce un assist importante per poter raggiungere un altro obiettivo, forse più alla portata.

Con il numero uno out ancora per un paio di mesi, Zverev può approfittare per erodere la distanza nel ranking che attualmente li separa, cercando magari anche un sorpasso che avrebbe del clamoroso. Ma per farlo deve continuare a macinare vittorie, specialmente in quei tornei ‘minori’ in cui, di rivali alla sua altezza, non ce ne sono mai molti.
“Il mio obiettivo è vincere uno Slam e conquistare il numero 1 al mondo“, ha chiarito negli scorsi mesi il tedesco, aggiungendo però di essere consapevole che rivaleggiare con Sinner e Alcaraz non sarà per nulla semplice. Lo spagnolo è quindi avvertito: è vero che la squalifica di Sinner è anche per lui un’occasione, ma per poterne approfittare dovrà fare i conti almeno con un altro rivale agguerrito.
Le parole di Darderi commuovono i tifosi italiani, che annuncio