Addio a Joao Fonseca: l’annuncio è appena arrivato

Notizia tremenda per i tifosi di Joao Fonseca, arriva l’annuncio che nessuno immaginava: cosa sta succedendo

Non solo Alexander Zverev. La rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, già messa ‘in pausa’ dalla squalifica comminata all’azzurro, potrebbe ben presto essere ‘rovinata’ da un altro terzo incomodo. E forse anche più pericoloso del tennista tedesco. Joao Fonseca ha dimostrato infatti, nonostante la giovane età, di avere davvero il potenziale per poter preoccupare i suoi rivali. L’ultimo annuncio sul brasiliano lascia però esterrefatti, e potrebbe cambiare le carte in tavola.

Primo piano di Joao Fonseca in conferenza stampa.
Addio a Joao Fonseca: l’annuncio è appena arrivato (Ansa) – Tennisfever.it

Il talento di Fonseca è ormai sotto gli occhi di tutti. Gli manca ovviamente la continuità, e alla sua età chiedergliela sarebbe certamente ingiusto. I numeri però sono assolutamente dalla sua parte. Sul piano del gioco, a soli 18 anni il brasiliano già teme pochi confronti nel circuito ATP e tutto fa pensare che possa davvero raccogliere, tra non molto tempo, l’eredità di Sinner.

A fare davvero la differenza nella sua carriera, più che un innegabile talento, potrebbe però essere la sua maturità. Nonostante la giovanissima età, Fonseca dimostra infatti di avere già la testa sulle spalle e di essere davvero mentalizzato sull’obiettivo, talmente concentrato da non volersi distrarre in alcun modo, come confermato da una decisione presa negli ultimi giorni e già molto discussa tra i suoi tifosi.

Fonseca sorprende i tifosi, l’addio è confermato: nessuno poteva crederci

Proprio come Jannik Sinner, anche Joao Fonseca sta dimostrando di avere ben chiare nella mente quali siano le cose necessarie per poter raggiungere i suoi obiettivi e quali invece le cose di cui si può ampiamente fare a meno. Prendendo spunto dall’azzurro, anche il brasiliano si sta concentrando solo sul campo, e lo sta facendo in maniera immersiva, come dimostrato da un ‘sacrificio’ ufficializzato negli ultimi giorni.

I due, infatti, adesso non sono solo accomunati da un talento innegabile e dalla vittoria delle Next Gen ATP Finals, ma anche da un altro elemento, extra campo, che potrebbe a lungo andare favorire il brasiliano nei suoi prossimi appuntamenti.

Joao Fonseca mostra il trofeo vinto a Buenos Aires.
Joao Fonseca, adesso è ufficiale: notizia incredibile (Ansa) – Tennisfever.it

Negli ultimi tempi Fonseca ha infatti confermato a molti tifosi di aver deciso di smettere di utilizzare i social media, proprio come fatto da Sinner ormai qualche stagione fa. Questo non vuol dire che sia sparito dalle piattaforme. Su Instagram il suo account è ancora esistente e aggiornato. Semplicemente a curarlo non è più lui in prima persona, ma un consulente che fa parte del suo staff.

In questo modo Fonseca può concentrarsi solamente sul campo, proprio come fatto da Sinner. Una decisione che, se per qualcuno può sembrare tutto sommato non troppo rilevante, serve a dimostrare quanto il brasiliano sia davvero convinto del suo talento e voglia esprimerlo al massimo delle sue possibilità, a costo di mettere da parte attività che potrebbero costituire una distrazione non necessaria.

Gestione cookie