Curioso l’episodio che ha coinvolto il tennista romano dopo la grande affermazione ottenuta contro Novak Djokovic in Qatar
Un peccato. Forse addirittura una grande occasione persa, considerando che se avesse vinto il match in questione, Matteo Berrettini in semifinale a Doha avrebbe incontrato Jiri Lehecka, che ha sorpreso Carlos Alcaraz nell’incontro di quarti di finale nel prestigioso torneo asiatico.

Invece, dopo aver vinto il primo parziale contro il britannico Jack Draper, il romano – che al solito ha avuto le sue occasioni nel secondo set – si è fatto rimontare perdendo poi la contesa nel terzo e decisivo set. La strada imboccata però pare davvero quella giusta: una riprova ne è il fatto che, grazie al percorso fatto a Doha, Matteo ha finalmente raggiunto la tanto agognata Top 30. Almeno questo è il responso del ranking ATP Live che aggiorna la situazione di classifica durante lo svolgimento dei tornei.
In attesa di capire se la 30esima posizione raggiunta potrà essere confermata – o ancor meglio migliorata – nelle settimane successive, Berrettini si è già goduto la prestigiosa affermazione contro Novak Djokovic, battuto al primo turno in Qatar. Una vittoria che ha avuto il suo ampio e giusto risalto anche sui social, con un intervento ‘colorito’, fatto di sole emoji, che ha scatenato il dibattito intorno ad una possibile pretendente dell’ex numero 6 del mondo.
Sarah Toscano esce allo scoperto: la reazione al post di Matteo
Dopo aver fatto parlare di sé per un’intervista in cui aveva candidamente dichiarato di voler accogliere un eventuale arrivo di Matteo sul palco di Sanremo con un eloquente ‘Ti amo’, l’affascinante Sarah Toscano, già vincitrice di ‘Amici’ e artista in grande ascesa, ha di nuovo espresso tutta la sua ‘simpatia’ per il bel tennista.

Sotto al post di Instagram con cui Berrettini ha espresso tutta la sua gioia per aver battuto, prima volta in carriera, una leggenda del tennis come il fuoriclasse serbo, è apparso il commento di Sarah. Prontissima (è stato addirittura il primo commento sotto lo status!) ad esprimere la sua felicità per la vittoria del suo idolo.
Visualizza questo post su Instagram
Tre emoji con le fiamme sono state già interpretate dagli utenti come una sorta di apprezzamento non solo per le imprese sportive dell’atleta, ma anche per il suo innegabile fascino. Già legato in passato alla ‘collega’ Alja Tomljanovic, successivamente a Melissa Satta e da qualche mese, salvo smentite, a Federica Lelli (modella ed influencer romana nonché ex del cantante Ultimo), Matteo ha sempre riscosso un certo successo tra il genere femminile. Chissà se da qui a qualche settimana non ci troveremo a commentare la nuova love story tra il tennista e la 19enne di Vigevano…
Uno Zverev così non si era mai visto: il tedesco non se ne fa una ragione