Altro ritiro eccellente nel mondo tennis, saluta un altro campione: tifosi letteralmente devastati dall’annuncio
Il mondo del tennis continua a perdere figure importanti e nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di un altro grande campione che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo, lasciando i tifosi senza parole.

In questi giorni il tennis ha dovuto dire addio ad un mito come Diego Schwartzman che ha chiuso la propria carriera davanti al suo pubblico in quel di Buenos Aires. Il tennista argentino ha rappresentato una figura chiave nel mondo del tennis e non sorprende che a rendergli omaggio sia stati quasi tutti gli altri campioni in circolazione nel mondo tennistico quali Sinner, Alcaraz, Djokovic e Nadal.
Un annuncio che ha sorpreso i tifosi che, non hanno neanche fatto in tempo a riprendersi, che hanno subito dovuto fare i conti con un altro addio, quello di Fernando Verdasco. Il tennista spagnolo, originario di Madrid, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo a 41 anni ed ha annunciato il suo ritiro in quel di Doha dove disputerà l’ultimo torneo misto della propria carriera facendo coppia con un’altra leggenda come Novak Djokovic.
Fernando Verdasco si ritira: l’annuncio lascia i tifosi di sasso
A Doha ci sarà il canto del cigno per Fernando Verdasco che ha annunciato il proprio ritiro. Il tennista madrileno ha fatto sapere della propria decisione tramite un messaggio pubblicato sui suoi canali social, lasciando i tifosi di sasso, devastati da questo fulmine a ciel sereno.

A 41 anni, Verdasco ha deciso che era l’ora di farsi da parte per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, salutando a testa alta una carriera che gli ha dato tanto. Tra i tanti successi conquistati dallo spagnolo vale la pena ricordare quelli dove aiutò la sua Argentina a conquistare per tre volte la Coppa Davis, mentre a livello individuale ha conquistato 7 titoli, riuscendo a posizionarsi al settimo posto del ranking Atp.
In maniera lenta, ma progressiva, è arrivato inevitabilmente il declino per Verdasco che non ha più conquistato titoli ed anche per questo motivo, consapevole dei limiti del suo corpo, ha optato per il ritiro. Il tennista madrileno chiuderà la propria carriera disputando il torneo misto in quel di Doha assieme a Novak Djokovic e per lui non ci potrebbe essere miglior occasione per ritirarsi se non giocando al fianco della leggenda serba, giocatore che apprezza e stima molto.
La bomba la sgancia Nadal, mondo del tennis senza parole