Daniil Medvedev pronto a ribaltare la classifica Atp: arriva l’annuncio riguardante il tennista russo che tutti i tifosi aspettavano
L’ultimo titolo vinto da Daniil Medvedev risale al 2023, ben 2 anni fa quando il tennista russo trionfò agli Internazionali di Roma ed il digiuno di vittorie sta diventando un fardello sempre più pesante da portare.

Nonostante ciò, Medvedev non ha mai perso la fiducia in se stesso e sta continuando a lavorare affinché possa tornare ad alzare un trofeo. Il tennista russo, attualmente ottavo nella classifica Atp, non ha avuto un inizio di stagione facile, venendo eliminato agli Australian Open al secondo turno dal giovane Learner Tien e poi si è fermato in maniera anticipata anche all’Atp di Rotterdam. Risultati che, assieme a un 2024 in bianco, non possono far piacere a Medvedev che, tuttavia, ha mostrato dei miglioramenti rispetto allo scorso anno.
A confermare il fatto che la sua condizione fisica stia migliorando a poco a poco è stato lo stesso tennista russo che, dopo il match vinto in quel di Marsiglia contro Pierre-Hugues Herbert in due set, ha sottolineato di sentirsi abbastanza bene. Medvedev ha affermato di essersi allenato bene in queste ultime settimane ed ha fatto un annuncio che non può non rendere felici tutti i suoi tifosi che si augurano di vederlo presto tornare a trionfare.
Un Medvedev ritrovato: l’annuncio fa esultare i tifosi
Il 2024 è stato un anno difficile per Daniil Medvedev ed anche il 2025 non era iniziato sotto una buona stella con due eliminazioni cocenti, ma il tennista russo ha fatto capire di essersi comunque ritrovato dal punto di vista mentale e atletico. Dopo la vittoria all’esordio all’Atp di Marsiglia contro Herbert, Medvedev ha dichiarato in conferenza stampa come non sia lontano dalla sua forma migliore, facendo un annuncio che ha reso felici i suoi tifosi.

Non sa ancora quando potrà alzare un trofeo, ma Medvedev si è mostrato positivo in conferenza stampa, affermando come tornerà presto sui livelli che gli competono e che lo porteranno al successo: “Ogni settimana è una nuova opportunità. Ho avuto una buona pre-stagione, questo non cambierà. Mi sono allenato bene anche prima di Rotterdam, quindi si tratta solo di vincere altre partite” ha dichiarato guardando al futuro con ottimismo.
Un futuro che non condividerà con l’ormai ex coach Gilles Simon visto che le loro strade si sono separate. Una scelta – ha spiegato Medvedev – dovuta alla troppa differenza di vedute sotto alcuni aspetti che non hanno permesso ai due di entrare in sintonia, pur ringraziandolo per quanto fatto fin qui. Vedremo se questa scelta pagherà dal punto di vista dei risultati per Medvedev che spera di poter far tornare presto ad esultare i suoi tifosi per qualcosa di concreto.
Djokovic senza pace, l’annuncio commuove i tifosi