Kyrgios, niente da fare: salta tutto in extremis

Altra doccia gelata per Nick Kyrgios, il grande ‘nemico’ di Sinner, e i suoi tifosi: all’ultimo momento salta tutto

Il ritorno di Nick Kyrgios, dopo tre anni di assenza, nel main draw dello Slam di casa, gli Australian Open, non è andato come i tifosi del 29enne di Canberra si auguravano. Dopo gli attacchi e gli insulti a Jannik Sinner, il finalista dell’edizione del 2022 di Wimbledon era chiamato a dimostrare di poter battagliare anche sul campo da tennis e non solo sui social network.

Nick Kyrgios mentre esegue un rovescio a una mano
Kyrgios, niente da fare: salta tutto in extremis-tennisfever.it (LaPresse)

InÈ andata male: l’australiano ha stretto i denti per via dei dolori addominali ma non è stato sufficiente visto che il 23enne britannico Jacob Fearnley, numero 92 al mondo, lo ha eliminato in tre set, 7-6(3); 6-3; 7-6(2), staccando così il pass per il secondo turno del primo Major della stagione.

Stesso copione in doppio dove Kyrgios, in coppia con Thanasi Kokkinakis, non è neanche riuscito a terminare il match, valido per il primo turno, contro i connazionali James Duckworth e Aleksandar Vukic. I due australiani – che nel 2022 sono riusciti a vincere lo Slam di casa – si sono ritirati dopo aver perso il primo parziale 7-5 ed essere sotto 3-2 nel secondo.

Insomma, non è periodo fortunato quello che sta attraversando Kyrgios tanto che, a ulteriore conferma, all’ultimo momento salta tutto: altra doccia gelata per l’australiano e per i suoi fan.

Nick Kyrgios, altro ritiro: niente UTS a Guadalajara

Niente da fare. Nick Kyrgios è costretto per l’ennesima volta ad alzare bandiera bianca. Come anticipato nel primo paragrafo, il 29enne aussie è ritornato alle competizioni nella sua terra natale ma, complici dei problemi fisici agli addominali, è subito uscito di scena sia a Brisbane sia agli Australian Open.

Poi è arrivato il ritiro dal play-off di Coppa Davis perché non ancora competitivo tant’è vero che il 29enne di Canberra non parteciperà neppure alla Ultimate Tennis Showdown, in calendario dal 14 al 16 febbraio a Guadalajara (Messico), la prima tappa della classica esibizione organizzata da Mouratoglou.

Nick Kyrgios con una mano sull'addome e che fa una smorfia di dolore
Nick Kyrgios, altro ritiro: niente UTS a Guadalajara-tennisfever.it (LaPresse)

Kyrgios era inserito nel Gruppo A, insieme a Casper Ruud, Denis Shapovalov e Adrian Mannarino, ma ha annunciato il suo forfait tramite un post sui suoi canali social: “Ciao tifosi messicani. Sono davvero dispiaciuto di annunciarvi che non sarò in grado di competere all’UTS a Guadalajara quest’anno. I miei ultimi esami medici hanno mostrato che ancora la mia lesione addominale non è guarita per essere in grado di competere all’UTS. Sono davvero frustrato, ma ho bisogno che il mio corpo guarisca prima di essere in grado di tornare a giocare match“.

Fabio Fognini è stato invitato a prendere il posto dell’australiano mentre nel gruppo B saranno presenti Tomas Machac, Flavio Cobolli, David Goffin e Jakub Mensik.

Gestione cookie