Il tennista romano, sempre impegnato nel processo di risalita nel ranking, sale alla ribalta per una nuova iniziativa commerciale
Sul campo, rispetto ad un anno fa, le cose vanno benissimo. Di questi tempi, nel 2024, Matteo Berrettini era ancora impegnato nel lungo processo di recupero dall’infortunio occorso l’anno prima in quel di New York, quando si procurò la rottura parziale del legamento peroneo astragalico anteriore della caviglia destra.

Sebbene non sia ancora riuscito a coronare il piccolo sogno – posto come obiettivo fin dal giorno del suo rientro in campo – di rientrare nella Top 30 in vista di sorteggi oggettivamente migliori nei tornei dello Slam e non solo, Matteo sembra sulla buona strada. Solo un po’ di sfortuna, magari unita ad un’insolita carenza di intraprendenza, gli hanno infatti impedito di avanzare nel tabellone dell’Happy Slam in terra australiana, e di superare il difficile primo turno di Rotterdam contro il padrone di casa Tallon Griekspoor.
Dicevamo degli ottimi riscontri del rettangolo di gioco, frutto del grande lavoro fatto dal tennista nei momenti più bui. Quelli in cui anche le motivazioni, oltre che l’autostima, avevano raggiunto livelli bassissimi. Quel che invece mai è mancata al 28enne romano è stata la gratificazione extra campo. Quella derivante dai tanti contratti di collaborazione con importanti brand della moda e non solo. L’ultimo esempio, più che significativo al riguardo, ha fatto felici i suoi tanti tifosi.
Berrettini e la campagna di Illumia: popolarità al top
L’azienda energetica bolognese Illumia, primo family business dell’energia con un milione di clienti, ha aperto le porte del suo “Illumia Park”, un luogo immaginario dove l’energia diventa un’esperienza coinvolgente e tangibile. Presente anche al Festival di Sanremo con uno spot in onda e una presenza digitale nel dopofestival e nello streaming, Illumia ha lanciato la nuova campagna di comunicazione con protagonista proprio Matteo Berrettini.
L‘Illumia Park, luogo fantastico in cui l’energia dei suoi creatori diventa tangibile e dove prodotti e servizi vengono raccontati come giostre e attrazioni, è un’idea che non ha il solo obiettivo di mostrare l’ampia offerta dell’azienda, ma anche quello di portare il pubblico oltre la tradizionale percezione domestica della fornitura energetica. Promuovendo così un’esperienza innovativa che lega l’energia alle passioni e al tempo libero delle persone, andando oltre la consueta quotidianità.
Un elemento distintivo di questa campagna sarà la citata partecipazione attiva del testimonial Matteo Berrettini, che attraverso i suoi profili social contribuirà a diffondere il messaggio di Illumia, amplificando ulteriormente la sua portata.