Lacrime per Berrettini, annuncio improvviso: fan col cuore in gola

Ospite al Quirinale in rappresentanza dell’Italia maschile di tennis, Berrettini fa emozionare tutti: l’annuncio improvviso commuove i fan

La stagione 2025 di tennis è iniziata come meglio non poteva per l’Italia che grazie al solito infinito Jannik Sinner ha portato a casa il primo grande Slam della stagione battendo domenica scorsa a Zverev nella finale degli Australian Open.

Il tennista romano Matteo Berrettini
Tifosi con il cuore in gola per Berrettini: l’annuncio improvviso commuove tutti (LaPresse) – tennisfever.it

Non ci poteva essere miglior inizio possibile per gli azzurri che si augurano che questo successo possa essere l’auspicio per un 2025 pieno di gioie e soddisfazioni come lo è stato il 2024. Un 2024 che pure si era chiuso con una grande vittoria, ovvero quella della Coppa Davis conquistata dagli azzurri in quel di Malaga battendo superando 2-0 l’Olanda in finale. In quella squadra, oltre a Sinner, c’era anche Matteo Berrettini che è stato il rappresentante della nazionale maschile nell’incontro al Quirinale di mercoledì con il presidente Sergio Mattarella.

Gli Australian Open non sono andati come avrebbe voluto il tennista romano, fermato dal danese Rune nel secondo turno, ma per lui è stata una grande soddisfazione ed onore poter essere al Quirinale in rappresentanza della nazionale maschile di tennis. Sinner, infatti, non ha potuto esserci all’incontro con il presidente Mattarella e la responsabilità di rappresentare gli azzurri è stata data a Berrettini che ha regalato un vero e proprio show.

Tuttavia, c’è stato anche spazio per le lacrime dei fan del tennista romano che ha dato un annuncio che non ha potuto emozionare tutti, mandando un dolce e bellissimo messaggio alla sua famiglia.

Berrettini emoziona tutti al Quirinale: lacrime per il tennista romano

Con Sinner assente, Matteo Berrettini è stato il grande protagonista in tutto e per tutto dell’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. The Hammer ha sfoggiato tutta la sua solita simpatia ed il suo grande sorriso, segno della grande felicità di essere lì in rappresentanza dell’Italia maschile di tennis, ma non sono mancate forti emozioni quando il tennista romano ha preso la parola.

Il tennista romano Matteo Berrettini
Berrettini emoziona i fan al Quirinale: tutti in lacrime per The Hammer (LaPresse) – tennisfever.it

Durante il suo discorso, Berrettini ha fatto un annuncio strappalacrime, decidendo di dedicare qualche parola alla sua famiglia lasciando tutti con il cuore in gola: “Ci sono tante emozioni nella mia testa, ma portare qui questa coppa è un’emozione enorme. Grazie alla mia famiglia sono riuscito ad uscire da momenti difficili a causa d’infortuni e per questo voglio dedicare a loro un pensiero speciale” ha dichiarato con voce tremante, visibilmente emozionato.

Un messaggio dolce ed emozionante quello di Berrettini per la sua famiglia che ha colpito profondamente il cuore dei suoi fan e non solo. Il tennista romano ha superato momenti molto difficili in passato e le gioie che ha vissuto in questi ultimi mesi se l’è meritate tutte, dimostrando ai suoi detrattori di che pasta è fatto.

Gestione cookie