Jannik Sinner si prepara ad accogliere una grossa novità, gli scenari per il fuoriclasse azzurro cambiano del tutto
Agli Australian Open, Jannik Sinner ha confermato tutta la sua grandezza. Il primo Slam della stagione ha visto il numero uno al mondo esprimersi ad alti livelli e mostrare anche la capacità di soffrire in alcuni momenti delle partite, ribadendo una solidità stratosferica e difficile da mettere in discussione.
Un ottimo inizio, senza dubbio, lungo la strada di una stagione che nei piani di chi lo segue e nelle aspettative e nelle speranze dei tifosi, ci si augura possa essere quella della ulteriore consacrazione come numero uno incontrastato di questo sport. Al netto della vicenda sempre presente sullo sfondo, per il momento, del ricorso della WADA al Tas contro la sua positività al Clostebol e che potrebbe costargli una lunga squalifica.
Rimanendo al campo, attualmente, Sinner come detto ha confermato un livello difficile ormai da raggiungere per tutti gli altri. Ci si chiede se per l’altoatesino possano esserci dei margini di miglioramento rispetto a quanto mostrato ormai ininterrottamente da circa un anno e mezzo. E forse, presto, potremmo scoprirlo.
Andre Agassi nuovo coach di Sinner? La rivelazione che infiamma il mondo del tennis
La grande crescita di Sinner è sicuramente dovuta anche al grande lavoro del suo team, con il duo Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che ha contribuito a renderlo il fuoriclasse che è oggi. Ma come sappiamo, alla fine del 2025 Cahill dirà addio. E il suo posto potrebbe essere preso da una autentica leggenda del tennis, vale a dire Andre Agassi.
L’ex tennista statunitense, vincitore di 8 tornei del Grande Slam ed ex numero uno del mondo, è diventato un allenatore molto affermato. E sarebbe stato proprio Cahill a chiamarlo in causa, come raccontato al ‘Corriere della Sera’. “Gli ho telefonato, gli ho chiesto come vedeva il tennis di Jannik, di cui è un grande fan, e come immaginava si potesse migliorare in alcune aree“, ha affermato Cahill.
Il quotidiano spiega dunque che Agassi potrebbe essere un candidato autorevole, per entrare nella squadra di Sinner. Con lui dalla propria parte, parleremmo di un vero e proprio dream team. Da capire se ci saranno contatti prossimamente, per rendere fattibile questa unione, che potrebbe favorire l’ulteriore crescita di Sinner, fino a livelli inesplorati.