Arriva l’annuncio che lascia a bocca aperta tutti i tifosi di Carlos Alcaraz: lo spagnolo è distrutto, nessuno vuole crederci
Oltre al danno, arriva la più clamorosa delle beffe per Carlos Alcaraz. A distanza di pochi giorni dalla sconfitta contro Novak Djokovic ai quarti di finale degli Australian Open, lo spagnolo finisce nel mirino della critica. L’annuncio è incredibile, i suoi tifosi restano senza parole: qualcuno ha distrutto completamente l’ex numero uno al mondo.
Quattro titoli dello Slam vinti e il record di numero uno al mondo più giovane della storia dell’ATP non sono evidentemente bastati ad Alcaraz per mettere d’accordo tutti sul suo talento. C’è infatti chi è sicuro che in un’altra epoca storica un giocatore come lo spagnolo avrebbe vinto molto meno, e sarebbe stato probabilmente meno competitivo.
Un’analisi per alcuni fin troppo severa, ma rafforzata da quanto accaduto al murciano negli ultimi mesi, con pochi alti e tantissimi scivoloni in attesi, non ultimo quello a Melbourne contro un Djokovic lontano dalla miglior condizione. Le tante sconfitte degli ultimi mesi hanno evidentemente fatto perdere credibilità all’ex numero uno, finito nel mirino della critica di un grande ex tennista.
Prendersela con Alcaraz, nonostante qualche passo falso di troppo, è forse eccessivo. La sua giovane età potrebbe infatti permettergli da un momento all’altro di limare i difetti che si porta dietro e di fare il definitivo salto di qualità.
Eppure, c’è chi sembra non avere molta pazienza nei suoi confronti, ed è sicuro che lo spagnolo non sia poi questo gran fenomeno che tutti noi abbiamo immaginato. Come d’altronde anche Jannik Sinner. Parole incredibili che hanno il sapore della provocazione e che hanno lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati.
A parlare, attraverso il suo account su X/Twitter, è stato l’ex numero 7 al mondo Mardy Fish. In attività durante gli anni d’oro di Roger Federer, Rafa Nadal e anche Novak Djokovic, l’americano si è voluto lasciar andare a un commento molto velenoso su Carlitos e sul numero uno al mondo Jannik, stupendo tutti: “Quanti Slam sarebbero riusciti a vincere Sinner e Alcaraz nel periodo migliore dei Big Three? E quanti ne avrebbero vinti invece Roddick e Murray in quest’epoca storica?“.
Domande che ovviamente lasciano trapelare il suo pensiero passatista, il pensiero di chi è sicuro che i migliori giocatori attuali non siano poi granché, se paragonati ai nomi leggendari di qualche anno fa. E se tanti tifosi hanno deciso di rispondere per le rime all’americano, prendendo le distanze da un attacco così velenoso, c’è chi ha voluto dargli almeno in parte ragione.
Un altro grande ex, Feliciano Lopez, ha infatti voluto esprimere il proprio pensiero, lasciandosi andare a un’unica grande certezza: “Non so quanto avrebbero vinto, ma sono certo che al Roland Garros contro il miglior Rafa sarebbero rimasti a zero vittorie“. E su questo probabilmente molti più appassionati potrebbero essere d’accordo.
Ennesimo colpo di scena relativo all'infortunio subito da Novak Djokovic nella semifinale contro Zverev: arriva…
Mazzata tremenda per Lorenzo Musetti al termine degli Australian Open: il ranking ATP piange, cosa…
Il clamoroso ritiro del campione serbo dopo un solo set nella semifinale contro Zverev ha…
Spunta una rivelazione clamorosa su Jannik Sinner: svelato il suo grande segreto, ecco da cosa…
E' arrivata la conferma definitiva, nulla da fare per Novak Djokovic. Una decisione inevitabile dopo…
Curiosità extra tennistica per il 28enne romano, eliminato con tanti rimpianti dal primo Slam stagionale:…