Il numero 1 del tennis mondiale, Jannik Sinner, come Spider Man: ecco la foto che spiazza i tifosi del 23enne campione altoatesino
Non c’è nulla dire. Jannik Sinner in questo momento è una spanna sopra tutti gli altri. Anche Carlos Alcaraz, il suo più accreditato avversario, non riesce a reggere il passo del numero 1 del ranking Atp. Lo spagnolo è uscito ai quarti di finale degli Australian Open per mano di Novak Djokovic che però ha pagato dazio all’epica vittoria contro Alcaraz dando forfait nel corso del primo set della semifinale contro Alexander Zverev.
Invece il 23enne altoatesino è riuscito a sconfiggere il danese Holger Rune, agli ottavi di finale del Major australiano, nonostante la nausea, il mal di pancia, il mal di testa e la fiacchezza, con tanto di medical time out di undici minuti, accusati nel corso del terzo set.
Insomma, Sinner è più forte anche del virus, causa del suo malore, che rischiava di chiudere anzitempo la sua avventura sul cemento di Melbourne. Più che un tennista è un supereroe come quelli che impazzano sul grande schermo. Non ci credete? Beh, a fugare ogni dubbio è una foto che immortala l’ex fidanzato di Anna Kalinskaya nelle vesti di Spider Man.
Neanche un virus riesce a mandarlo ko. Anche quando sembra sul punto di dover alzare bandiera bianca, Sinner, esattamente come i supereroi dell’universo della Marvel che impazzano al cinema, riesce a trovare le energie per evitare la capitolazione.
Non per nulla l’account “TheTennisLetter” ha postato su ‘X’ una foto in cui il numero 1 del tennis mondiale è immortalato nella stessa iconica posa di Spider Man, ossia in ginocchio e con una mano appoggiata a terra, con tanto di ironica didascalia, “Your friendly neighborhood Sinner Man” (” il tuo amichevole vicino di quartiere Sinner Man”), che gioca sulla assonanza tra Sinner e Spider.
Al di là dell’assonanza lessicale, il paragone tra Sinner e uno dei supereroi più amati ha il suo perché. In fin dei conti, anche Jannik imbriglia i suoi avversari nella sua ‘ragnatela’ di colpi che frustrano le loro velleità di vittoria. Non solo. La riservatezza e l’aplomb del 23enne campione altoatesino ricordano molto la timidezza di Peter Parker, alias Spider Man.
Infine, l’ultima analogia: Spider Man sconfigge i ‘cattivi’ che ambiscono a diventare i padroni del mondo, Jannik manda al tappeto tutti i pretendenti alla sua corona di “Re” del tennis. E voi che ne pensate? Jannik Sinner è davvero lo Spider Man del tennis o lo vedete meglio nei panni di un altro supereroe?
L'ultimo annuncio di Jannik Sinner ha fatto scattare l'allarme: i tifosi del campione italiano sono…
L'addio ha gettato nello sconforto tutti i fan di Jannik Sinner: la decisione è ormai…
Decisione ufficiale per Matteo Berrettini. E' la stessa che ha preso Jannik Sinner dopo l'Australian…
De Minaur ha perso per l'ennesima volta contro il nostro Jannik Sinner e questo gli…
Le recenti difficoltà fisiche del campione altoatesino hanno gettato nella preoccupazione i tifosi: c'è l'annuncio…
Ha destato scalpore, tra i tifosi e gli addetti ai lavori, il ritiro del campione…