Allarme Sinner, l’annuncio terrorizza i suoi tifosi: cosa succede

L’ultimo annuncio di Jannik Sinner ha fatto scattare l’allarme: i tifosi del campione italiano sono molto preoccupati.

Jannik Sinner ha conquistato la sua terza finale in un torneo del Grande Slam. Il campionissimo italiano ha spazzato via anche un osso duro come Ben Shelton, che ai quarti di finale aveva superato Lorenzo Sonego (protagonista di un grande torneo) ed era dato in grande forma. Nonostante qualche problema fisico accusato durante il match Sinner è riuscito ad avere la meglio in tre set, approdando così per la seconda volta consecutiva alla finale degli Australian Open.

Jannik Sinner in campo
Allarme Sinner, l’annuncio terrorizza i suoi tifosi: cosa succede – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Lo scorso anno il 23enne di San Candido fu autore di una straordinaria rimonta contro Daniil Medvedev (da 0-2 a 3-2), conquistando così il suo primo Slam. Ora il fenomeno altoatesino va a caccia del bis contro l’eccellente Alexander Zverev, numero 2 al mondo: un match dove può davvero succedere di tutto.

Sinner sta giocando benissimo e i fan sono convinti che anche contro Zverev metterà in campo i suoi innumerevoli colpi vincenti. Tuttavia ciò che preoccupa è la sua tenuta fisica: prima il malore contro Rune, poi i trattamenti contro Shelton hanno fatto scattare l’allarme. Negli ultimi game della sfida contro lo statunitense Sinner ha chiesto l’intervento del fisioterapista per massaggiare i due quadricipiti, in particolare quello destro.

Allarme Sinner: tifosi preoccupati, cosa succede

Alla fine è stato lo stesso Sinner a spiegare cosa è accaduto e perché ha richiesto l’intervento del suo staff. Jannik ha chiarito di aver accusato qualche piccolo crampo: “C’era un po’ di tensione“, ha aggiunto il numero uno al mondo, che poi ha affermato di essere contento di aver chiuso la gara in tre set e non averla prolungata troppo: “Due ore e mezza per tre set non è poco“.

Jannik Sinner perplesso
Allarme Sinner: tifosi preoccupati, cosa succede – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Sono felice di come ho gestito le emozioni, il pubblico è stato straordinario, grazie come sempre“, ha poi aggiunto Jannik, che ora è in fase di recupero per affrontare al meglio la finalissima. Tutti i suoi fan si augurano che possa trovarsi nelle migliori condizioni non solo per la sfida contro Zverev, ma anche per i prossimi appuntamenti: la speranza è che possa trattarsi di un’altra stagione esaltante, anche perché sarà l’ultima con Cahill come coach.

Darren farà l’ultima stagione da allenatore e sono contento che avremo di nuovo una possibilità di lottare per il titolo – le parole di Sinner dopo il match contro Shelton – La stagione è ancora lunga, ma è bello che succeda qui“.

Gestione cookie