Aryna Sabalenka ha svelato un segreto di Jannik Sinner, lasciando tutti i tifosi veramente senza parole. Il numero uno del mondo sembra davvero inarrestabile
La giocatrice bielorussa sta dominando il circuito femminile al pari di Jannik al maschile e sembrano procedere a braccetto nei trionfi. Interrogata sul motivo per cui Sinner sia così forte e imbattibile, la Sabalenka ha parlato di un aspetto che nessuno conosceva, strappando anche un sorriso generale.
La grandezza di Aryna Sabalenka si testimonia con le tre finali consecutive all’Australian Open e con il titolo conquistato a Melbourne lo scorso anno. La bielorussa sta al tennis femminile come Sinner al maschile, numero uno del mondo e con poche avversarie al suo livello in questo momento. Di certo la ragazzona dell’est è arrivata al suo prime, con una maturità di gioco e fisica che non si riesce a contrastare. Dal canto suo Jannik proverà contro Zverev ha portarsi a casa il suo secondo Aus Open consecutivo, lasciando le briciole agli avversari.
Contro Rune, negli ottavi di finale, abbiamo rischiato seriamente di perdere il nostro campione, a causa di un malore che lo ha colpito durante il match. Più forte anche delle difficoltà fisiche, l’altoatesino ha stretto i denti e rispetto a Wimbledon ha deciso di non mollare e alla fine si è ripreso, portando a casa il match e proseguendo nella sua corsa. Quello che era un limite, ovvero la robusta costituzione se così vogliamo definirla, si sta trasformando in un punto di forza.
La Sabalenka parla del segreto di Sinner: “Pensavo fossero le carote”
Parlando del suo segreto per superare le difficoltà, Sinner ha dichiarato che dormire 10 ore a notte è il suo punto di partenza per affrontare giornate dure come contro Rune. Anche la Sabalenka, che proprio con Jannik festeggiò a Melbourne il trofeo, è stata interpellata sul collega e sui suoi “super poteri”.
Per lei un sonno così lungo non può essere fruttuoso: “A me bastano 7 massimo 9 ore e al massimo un frullato di proteine prima di andare a dormire. Mi piace svagarmi magari con un po’ di shopping”. Poi su Sinner ha aggiunto: “Io pensavo che il suo segreto non fosse il sonno ma le carote!”. Un sorriso generale del pubblico ha accompagnato la battuta della bielorussa, fresca vincitrice della semifinale contro la Badosa.