Jannik Sinner e la notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati a Melbourne: il ritiro agli Australian Open è stato come un fulmine a ciel sereno e c’è sempre lo stesso zampino
Il numero uno del mondo ha sofferto di un malore durante gli ottavi di finale vinti con Holger Rune. Di certo uno dei momenti più difficili della sua carriera dal punto di vista fisico, ma alla fine non ha voluto mollare, portando a termine il match e approdando ai quarti.
Di certo contro Rune Sinner ha dovuto scavare dentro di sé per trovare la forza necessaria per vincere una battaglia così tosta, prima di tutto dal punto di vista fisico. Il danese è sempre stato un osso duro per il nostro campione, ma se lo si deve affrontare con un malore in corso il tutto diventa più complicato. Jannik ha stretto i denti, ha chiesto il medical time-out e alla fine ne è venuto fuori, con una vittoria brillante in 4 set. Uno slancio importante che gli ha spianato la strada verso la semifinale, considerando che De Minaur non ha rappresentato il minimo ostacolo, come sempre in carriera.
Eppure il match dei quarti pare fosse in dubbio, per un possibile ritiro di Sinner prima della sfida con l’australiano. Un’ipotesi che non risultava in Italia e negli altri paesi, ma solo a Melbourne, per “colpa” di un giornalista non proprio accurato. Stiamo parlando di, cronista di Channel 9, che ha diffuso l’ipotesi che Sinner potesse alzare bandiera bianca nel primo Slam stagionale.
Tony Jones diceva di aver ricevuto un messaggio in cui veniva chiarito che il manager di Jannik Sinner stava cercando Craig Tiley, Ceo di Tennis Australia, prima della partita contro De Minaur. L’ipotesi era quella del ritiro dopo i problemi accusati con Rune. Ovviamente, come il campo ha dimostrato, niente di vero, visto che Sinner non solo ha giocato ma ha anche dominato dall’inizio alla fine del match.
Ora, il problema, è che Jones non è nuovo in questa edizione degli Australian Open ad errori davvero gravi, come quello commesso con Novak Djokovic. Dopo la vittoria agli ottavi di finale contro Jiri Lehecka, il serbo si era rifiutato di concedere la tradizionale intervista post partita e il motivo era legato proprio al giornalista australiano. Nole su X aveva spiegato che Jones aveva mancato di rispetto ai tifosi serbi presenti sugli spalti e a lui stesso e per questo si era rifiutato di parlare. La prossima volta il caro Tony starà più attento.
L'ultimo gesto ha lasciato completamente senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: nessuno se…
L'annuncio su Nick Kyrgios lascia tutti senza parole: la notizia è da non credere, bomba…
Parole incredibili su Carlos Alcaraz dopo la sconfitta con Djokovic: rivelazione incredibile, i tifosi rimangono…
Novak Djokovic è pronto a giocarsi l'ennesima semifinale all'Australian Open. Curioso quello che ha rivelato…
Jannik Sinner ha fatto preoccupare tutti per quanto accaduto a Melbourne: più che il risultato…
Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…