L’ultimo gesto ha lasciato completamente senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Jannik Sinner sta dando una vera e propria dimostrazione di forza anche agli Australian Open. L’impressione è sempre quella: quando c’è da alzare il livello il campionissimo italiano diventa praticamente imbattibile. Lo sa bene Alex De Minaur, che ha dovuto alzare di nuovo bandiera bianca contro il numero uno al mondo: l’australiano è stato sonoramente sconfitto ai quarti di finale del torneo di Melbourne, non riuscendo mai a entrare in partita e affondando sotto i colpi dell’italiano.
Davanti al pubblico di casa, infatti, De Minaur ha subito la decima sconfitta di fila contro Sinner. Quella di Melbourne è stata anche una delle più pesanti: Jannik si è infatti imposto 6-3 6-2 6-1, concedendo solo le briciole al suo avversario. Nonostante il netto ko De Minaur è uscito comunque tra gli applausi: il 25enne di Sydney le ha provate tutte ma contro un Sinner così strabordante non poteva davvero nulla.
Già in campo alcune espressioni di Alex De Minaur lasciavano percepire tutta la frustrazione provata dall’attuale numero 8 al mondo. Dopo il match De Minaur ha avuto modo di confrontarsi con una leggenda del tennis australiano, Lleyton Hewitt, capitano dell’Australia in Coppa Davis: il tennista sconfitto da Sinner si è lasciato andare a un gesto che i tifosi non hanno potuto fare a meno di notare.
Incubo Sinner: gesto assurdo, lo hanno visto tutti
In palestra, infatti, De Minaur provava a spiegare a Hewitt le difficoltà avute nel match contro il campione italiano. Mentre scaricava i muscoli sulla cyclette l’australiano aveva le braccia aperte e lo sguardo abbattuto: i suoi gesti hanno fatto trasparire quanto De Minaur fosse davvero sconsolato per non essere riuscito a tenere testa a Jannik.
In effetti, come già accaduto in passato, il 25enne non ha mai dato davvero l’impressione di poter giocare alla pari con il numero uno del ranking ATP, nonostante l’impegno in campo non sia mai mancato. A un certo punto De Minaur è rimasto anche da solo sulla cyclette: Hewitt, infatti, ha raggiunto un altro grande campione australiano come Philippoussis per un doppio di esibizione contro Baghdatis e Blake.
De Minaur non può fare altro che lavorare sodo e guardare al futuro: la stagione è lunga, c’è tempo per migliorarsi e magari provare finalmente a battere Sinner. L’italiano, dal canto suo, continua a evolvere il suo gioco trovando sempre più colpi vincenti: una brutta notizia per tutti i suoi avversari.