Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare i migliori: le sue parole sono molto chiare.
Gli appassionati di tennis non si stanno perdendo nemmeno un minuto di questi emozionanti Australian Open. Un torneo dove oltre ai grandi favoriti si sta facendo apprezzare sempre di più anche Alexander Zverev, che in questo 2025 vuole andare a caccia della sua prima vittoria in uno Slam dopo esserci andato molto vicino in due occasioni.
Il tennista tedesco, attuale numero 2 al mondo, ha raggiunto la finale degli US Open nel 2020 e poi anche l’ultimo atto del Roland Garros lo scorso anno: nel primo caso è uscito sconfitto contro Dominic Thiem, mentre nel 2024 ha dovuto cedere contro Carlos Alcaraz dopo una battaglia lunga cinque set.
Zverev ha poi raggiunto per tre volte la semifinale agli Australian Open: nel 2020, nel 2024 e ora anche quest’anno, grazie al successo conquistato contro lo statunitense Paul. Zverev se la vedrà in semifinale con un Novak Djokovic che ha schiantato Carlos Alcaraz ai quarti e pare intenzionato a tornare grande protagonista.
Zverev lascia tutti a bocca aperta: non le ha mandate a dire
Tuttavia Zverev sembra davvero essere riuscito ad alzare il livello: ora il numero 2 al mondo ha tutte le carte in regola per vincere uno Slam e magari dare filo da torcere in tutta la stagione a Sinner, Alcaraz e Djokovic. Lo stesso tennista tedesco fa notare come rispetto allo scorso anno sia riuscito ad arrivare in semifinale molto più velocemente.
“Adesso ho un obiettivo fisso, ovvero vincere uno Slam, e lo sto perseguendo dando il massimo – le parole di Zverev riportate anche da Tennis World Italia – Sono consapevole che non avrò una partita facile, ma sono preparato per una battaglia molto dura“. Il 27enne di Amburgo non ha dubbi: il suo attuale livello può consentirgli di battere chiunque, anche Novak Djokovic che sarà il suo prossimo avversario agli Australian Open.
Zverev ricorda poi che tra il 2021 e il 2023 non è riuscito a essere competitivo negli Slam, anche a causa del suo infortunio alla caviglia. Ora però è tutto superato: il numero 2 della classifica ATP è in grande forma e lo sta dimostrando pienamente a Melbourne, dove vuole provare a regalarsi un sogno. Finora Zverev ha vinto 23 tornei del circuito maggiore, tra cui due edizioni delle ATP Finals, e può vantare la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La ciliegina sarebbe proprio la vittoria in uno Slam: tutti gli avversari sono avvisati.