Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli appassionati italiani
Il 2025 tennistico di Fabio Fognini non è iniziato nel migliore dei modi, tutt’altro. Pronti via, il 37enne di Sanremo si è cimentato nelle qualificazioni dell’Atp 250 di Adelaide, ma durante il match d’esordio ha dovuto ritirarsi, tra le lacrime, a causa di un dolore al piede sinistro sopraggiunto dopo appena cinque game. Tale infortunio lo ha poi costretto ad annunciare il proprio forfait all’Australian Open, a poche ore dal via della prestigiosa kermesse in scena a Melbourne. Un colpo durissimo…
Già! Non ci sono dubbi: quella all’Australian Open è stata una rinuncia dolorosissima per il tennista azzurro, il quale, considerata la carta d’identità, potrebbe anche non tornare più a Melbourne da giocatore professionista. Chiaro che Fabio avrebbe voluto recitare un ruolo importante nel torneo, magari regalandosi – e regalandoci – un bel coup de théâtre. Purtroppo, è andata diversamente e adesso al “vecchio lupo” ligure non resta che leccarsi le ferite.
Fognini, l’amaro Australian Open e il messaggio emozionante di Pennetta: le sue parole
Ma fortunatamente Fognini non è solo, bensì è supportato da una donna che ben comprende quanto possa essere complicata la vita di un tennista. Come noto, infatti, Fabio è sposato con l’ex punta di diamante del movimento femminile nostrano, Flavia Pennetta, che lo sostiene e motiva soprattutto nei momenti più bui. Un’ennesima dimostrazione in tal senso è arrivata nelle ultime ore, con un bellissimo messaggio postato dalla campionessa dello US Open 2015 sui social.
Nel dettaglio, Pennetta ha pubblicato sui social un resoconto del loro viaggio in Australia, con le foto dei suoi tre figli insieme a tennisti come Jannik Sinner e Novak Djokovic. Agli scatti è correlato un emozionante messaggio, in cui esalta l’esperienza vissuta insieme alla famiglia e spende parole al miele per il suo Fabio, dicendosi convinta l’azzurro riuscirà a togliersi ancora qualche soddisfazione:
“Siamo tornati a casa dopo un mese intenso, ricco di emozioni. Dopo 10 anni sono tornata in Australia con tutta la mia famiglia ed è stato bellissimo rivedere luoghi e persone che non vedevo da tempo e far conoscere ai miei figli un pezzo di quella che era la mia vita prima del loro arrivo. Certo, siamo stati sfortunati perché Fabio si è fatto male e non ha potuto giocare, ma è stato bello poter stare insieme e aiutare lui in un momento complicato, dove non era facile prendere la decisione di non scendere in campo. Sono sicura che tornerà e riuscirà a godersi ancora qualche bellissima vittoria in quel rettangolo di gioco che tanto ama. Vedere l’entusiasmo e la felicità dei nostri figli è il regalo più grande che potessimo avere”.
Inutile dire che tali parole hanno commosso gli appassionati italiani, i quali hanno commentato il post con tanti messaggi di sostegno per il tennista ligure. La speranza è che quest’ultimo riuscirà davvero a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo scorcio finale del suo percorso sportivo.