Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo è stato beccato, spunta il video.
Jannik Sinner vuole essere grande protagonista anche in questo 2025. L’obiettivo del campionissimo italiano è provare a fare anche meglio dello scorso anno, che già era stato straordinario: due Slam, le ATP Finals, la seconda Coppa Davis di fila, tre Masters 1000, tanti altri tornei portati a casa e soprattutto la posizione numero uno nel ranking ATP.
Per riuscire in questa impresa il 23enne di San Candido sta cercando di migliorare ulteriormente il suo gioco. Già in Australia abbiamo avuto modo di vedere un nuovo allenamento che ha suscitato un certo interesse tra i suoi fan. Sinner è stato infatti ripreso mentre si allenava su un tapis roulant fermandosi però all’improvviso e lasciandosi scivolare all’indietro, compiendo poi quel saltello per scendere dall’attrezzo ginnico.
Non è tutto, perché Jannik sta lavorando sodo con il suo staff per rendere il suo servizio ancora più incisivo. Il coach Simone Vagnozzi ha spiegato alla Gazzetta dello Sport che è stato fatto un lavoro importante assieme a Darren Cahill per alzare il livello della battuta di Sinner.
Svelato il segreto di Sinner: fan in delirio
In particolare i due coach hanno puntato sul foot-up e sull’abbassamento del lancio di palla: “Adesso Jannik ha più torsione sulle spalle, spinge di più, le sue percentuali sono migliorate molto“, ha detto Vagnozzi alla ‘Rosea’. Miglioramenti che si sono visti nettamente già agli Australian Open: proprio il numero uno al mondo ha pubblicato sui suoi profili social un video che mostra il suo servizio in slow-motion.
Un filmato che è piaciuto molto ai suoi tantissimi tifosi, sia perché fa vedere chiaramente come Sinner stia davvero cercando di migliorare la sua battuta sia per la canzone di sottofondo scelta dal fenomeno altoatesino. Il brano infatti è Bitter Sweet Symphony, celebre pezzo dei Verve uscito nel 1997, senza dubbio una delle canzoni iconiche degli anni ’90.
Nel breve video, che dura qualche secondo, si può vedere Sinner intento a battere su uno dei campi di allenamento di Melbourne. Nel filmato si possono apprezzare tutte le correzioni apportate negli ultimi tempi con lo scopo di diventare ancora più forte e legittimare la posizione di numero uno al mondo. Jannik vuole migliorarsi costantemente: i rivali sono avvisati.