Djokovic lo ha rivelato in diretta: scoppiano tutti a ridere

Novak Djokovic è pronto a giocarsi l’ennesima semifinale all’Australian Open. Curioso quello che ha rivelato in diretta

Novak Djokovic ha stupito di nuovo tutti. Arrivato all’Australian Open dopo tre mesi di stop e una brutta sconfitta ai quarti di finale dell’Atp di Brisbane contro Opelka, il serbo non aveva impressionato nei primi turni di Melbourne.

Djokovic esultanza Australian Open
Djokovic lo ha rivelato in diretta: scoppiano tutti a ridere – Tennisfever.it (Foto Ansa)

I due set ceduti a Basavareddy e Faria lasciavano presagire un altro torneo sottotono per l’ex numero uno del mondo che, invece, è salito pian piano di condizione fino a piazzare un acuto dei suoi, eliminando Carlos Alcaraz in quattro set nei quarti di finale. E’ il secondo grande dispiacere che Djokovic infligge al campione iberico a sei mesi di distanza da un’altra epica vittoria, quella nella finale per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.

Djokovic disputerà l’ennesima semifinale all’Australian Open (Slam vinto già dieci volte in carriera) stanotte contro Zverev. I due scenderanno in campo, sulla Rod Laver Arena, non prima delle 4.30 ora italiana. Una sfida dal pronostico incerto che Nole affronterà, tuttavia, forte di un “patto” stabilito con l’avversario.

Djokovic e il patto con Zverev, che retroscena

Lo ha svelato lui stesso nell’intervista post match seguita alla vittoria con Alcaraz. Una rivelazione simpatica che ha fatto ridere chi l’ha ascoltata in diretta: “Spero di sentirmi alla grande perché lui sta giocando benissimo – ha svelato Nole – però abbiamo un patto tra di noi. Fino a quando gioco lui mi deve lasciare vincere, soprattutto negli Slam.”

Una battuta quella di Djokovic che scaturisce dal rapporto di grande stima con Zverev. I due si sono sostenuti spesso a vicenda in passato. Il tedesco si è mostrato pienamente solidale con Nole in occasione dell’arcinota esclusione dall’Australian Open 2022 per non essersi sottoposto al vaccino anti Covid. Djokovic, dal canto suo, difese Zverev per una squalifica comminata all’Atp di Acapulco per una reazione eccessiva del tedesco nei confronti del giudice di sedia.

Djokovic Zverev stretta di mano
Djokovic e il patto con Zverev, che retroscena – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Un’amicizia che si interromperà provvisoriamente in occasione della semifinale nella quale Zverev cerca la sua terza qualificazione in carriera all’epilogo di uno Slam. Per Nole, invece, potrebbe essere l’undicesima solo all’Australian Open. Ad attenderli il vincitore della seconda semifinale, quella che opporrà Sinner a Shelton (ore 9.30).

Attenzione alle condizioni fisiche del serbo che non si è allenato alla vigilia del match per un fastidio muscolare alla coscia, accusato durante il match con Alcaraz. Un possibile infortunio cui non sembra credere il The Age, il principale quotidiano di Melbourne, che ha ribadito come gli infortuni tattici e i recuperi miracolosi facciano parte ormai della tattica di Djokovic per distrarre gli avversari, fattispecie che si sarebbe verificata anche nella semifinale con Alcaraz.

Gestione cookie