La Paolini è uscita dall’Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla. C’è un annuncio che scuote il mondo del tennis
La nostra giocatrice è stata eliminata al terzo turno, dopo una bella battaglia contro l’ucraina Svitolina. C’è chi ha voluto ricordare un match giocato contro di lei a Wimbledon, lasciando intendere di quanto duro sia stato in quel frangente tenerle testa. Dichiarazioni forti.
Jasmine Paolini era il nome forte che l’Italia femminile del tennis voleva giocarsi in questi Australian Open. La testa di serie numero 4., dopo un 2024 da assoluta protagonista, si è presentata a Melbourne con l’intenzione di arrivare sino in fondo. L’anno scorso ha centrato due finali, a Wimbledon e al Roland Garros, oltre a vincere la medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi di Parigi. L’avvio di torneo è stato ottimo e infatti si pensava fosse più agevole anche il passaggio agli ottavi di finale, visto che sul suo cammino al terzo turno c’era Elena Svitolina, numero 28 del mondo e outsider di lusso.
In un crollo improvviso nel terzo set, la Paolini ha perso il match (6-2; 4-6; 0-6) dicendo addio ai sogni di gloria. La Svitolina, nota per essere anche la compagna di Monfils, sta continuando a volare sulle ali dell’entusiasmo e affronterà nei quarti di finale Madison Keys, vincitrice di un match molto tosto contro la Rybakina.
L’americana, testa di serie numero 19, ha avuto la meglio della kazaka in tre set, al termine di una bella battaglia e ora vuole giocarsi le proprie carte nei quarti di finale.
Nel post partita la Keys ha voluto parlare di un match che l’ha vista protagonista l’anno scorso, proprio contro la nostra Jasmine Paolini. A Wimbledon, la toscana ebbe la meglio dopo una vera e propria battaglia, con il ritiro di Madison sul 5-5 del terzo.
“Per quanto straziante sia stata quella partita con Jasmine Paolini, sentivo che stavo lottando e stavo facendo un buon lavoro per essere competitiva”, ha ricordato la Keys nel suo post partita. Poi aggiunge: “Penso che sull’erba fossi più istintiva e corressi con più slancio, mentre qui mi sento come stessi giocando in modo più riflessivo”. Vedremo se questo modo di fare le consentirà di essere competitiva fino in fondo a Melbourne. Il match contro la Paolini è stato uno spartiacque importantissimo della scorsa stagione, che ha cambiato il resto della stagione delle due giocatrici. Ora contro la Svitolina servirà un impegno simile per essere davvero all’altezza di un ingresso in semifinale, che è l’obiettivo che sin dall’inizio si era prefissato la tennista statunitense. Peccato non aver visto la nostra Jasmine qualificarsi per una riedizione della sfida di Wimbledon.
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…