L’eliminazione di Musetti dall’Australian Open fa infuriare l’ex tennista: duro attacco dopo la sconfitta contro Ben Shelton
Si è chiuso al terzo turno il cammino agli Australian Open di Lorenzo Musetti che nella giornata di sabato si è arreso allo statunitense Ben Shelton in una gara avvincente e conclusasi soltanto al quarto set.
Il tennista azzurro ha dato a lungo filo da torcere a quello a stelle e strisce e soprattutto nel terzo set sembrava che la vittoria potesse arridergli. Tuttavia, nel quarto ed ultimo set le cose sono cambiate, Shelton ha mostrato maggior determinazione rispetto a Musetti e ciò ha fatto la differenza. In più, come spiegato dallo stesso tennista italiano in conferenza stampa, nel quarto set si è fatto prendere dall’ansia e dall’apprensione, non riuscendo a confermare quanto di buono fatto vedere in precedenza.
Nonostante la sconfitta, Musetti ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno, sostenendo come possa essere soddisfatto del percorso fatto e che prima o poi raccoglierà i frutti del suo duro allenamento. C’è anche chi, però, non ha preso per niente bene la sua eliminazione, ovvero l’ex tennista Adriano Panatta che si è infuriato con Musetti per questa eliminazione, poiché ha anche permesso ad un tennista che non sopporta come Shelton di avanzare al turno successivo.
L’eliminazione agli Australian Open è stata dura da digerire per Lorenzo Musetti che mai come quest’anno sembrava avere le carte in regola per arrivare il più lontano possibile. Tuttavia, se lo stesso Musetti l’ha presa con filosofia, decisamente meno lo ha fatto Adriano Panatta che, intervenuto nel podcast de il Tennis Italiana “La Telefonata”, ha inveito proprio contro Musetti per aver perso ed aver lasciato andare agli ottavi uno come Shelton.
Panatta non ha usato troppo giri di parole, affermando di essersi infuriato con il tennista azzurro: “Mi sono arrabbiato con lui. Ogni palla parla con il coach. Ma cosa hanno da dirsi? Una discussione ogni punto” ha dichiarato sconcertato, per poi attaccare pure Shelton ritenendolo un tennista molto volgare, sottolineando come l’unica cosa buona che abbia sia il servizio.
Parole davvero forti quelle di Panatta a cui proprio non è andato giù il fatto che uno come Ben Shelton sia approdato agli ottavi di finale degli Australian Open, dichiarando come non abbia mai visto in vita sua un tennista volgare come l’americano. In più, l’ex tennista ha criticato anche l’outfit scelto da Shelton che gioca indossando una canotta, cosa che a suo dire “non si può guardare”.
Su Jannik Sinner pende sempre il rischio della squalifica da parte del TAS: stangata in…
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…