Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L’annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la sconfitta agli Australian Open

Gli Australian Open stanno entrando nella loro fase decisiva ed oggi è stato dato il via agli ottavi di finale della competizione dove tutti ora sognano di portare a casa il primo trofeo stagionale.

Lorenzo Musetti durante il match con Ben Shelton
Musetti, arriva l’annuncio che preoccupa i tifosi: paura per l’azzurro (LaPresse) – tennisfever.it

Non sarà così, invece, per Lorenzo Musetti che si è dovuto arrendere nel terzo turno a Ben Shelton che lo ha sconfitto in quattro set in una gara ben giocata da parte dell’azzurro, ma purtroppo non è bastato. Prima di affrontare il tennista americano, Musetti si era imposto al primo turno sul connazionale Arnaldi, mentre nel secondo turno ha superato il canadese Denis Shapovalov, mostrando una discreta condizione atletica.

Tuttavia, Shelton si mostrato troppo per Musetti che ha cercato comunque di guardare positivo, avendo fatto meglio rispetto alla passata stagione. Lo scorso anno, infatti, il tennista azzurro fu eliminato al secondo turno dal francese Luca Van Assche, mentre stavolta oltre ad essere arrivato fino al terzo turno, è stato eliminato da un tennista come Shelton che di certo non è un avversariom semplice da affrontare.

Al termine della gara persa contro l’americano, però, è arrivato un annuncio da parte dello stesso Musetti che ha gelato i tifosi e che non può preoccupare anche in ottica futura.

Australian Open, Musetti eliminato: l’annuncio del tennista gela tutti

La sfida tra Lorenzo Musetti e Ben Shelton è stata molto tirata e si è dovuti arrivare fino al quarto set per far emergere il vincitore. L’americano si è poi imposto sull’azzurro, mettendoci maggior determinazione e convinzione, cosa mancata in Musetti che a fine gara in conferenza stampa ha anche rilasciato delle parole che hanno gelato i tifosi, ammettendo di aver sentito ansia ed oppressione nel quarto ed ultimo set.

Lorenzo Musetti risponde alla battuta di Ben Shelton
Australian Open, Musetti eliminato: arriva l’annuncio che gela i tifosi (LaPresse) – tennisfever.it

Lo stesso Musetti ha fatto sapere di non aver capito cosa gli sia preso e ciò non può non preoccupare i tifosi: “”Ho sentito un po’ di ansia e oppressione che non so spiegare, gli altri tre set ho giocato appieno. Peccato davvero, specialmente nel terzo set mi sentivo superiore, ma lui si è sempre salvato con il servizio” ha affermato l’azzurro, sottolineando poi come abbia preso un break stupido e come ci sia stata un pizzico di sfortuna che di certo non l’ha aiutato.

Nonostante l’eliminazione ed il dispiacere di aver già abbandonato gli Australian Opne, Musetti guarda al futuro con positività. L’azzurro ha ammesso di essersi visto meglio in campo rispetto ai precedenti anni ed è convinto che prima o poi raccoglierà i frutti dei suoi progressi, cosa che si augurano anche i suoi tifosi che continueranno a sostenerlo.

Gestione cookie