Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne, durante il suo match agli Australian Open: il serbo sa benissimo cosa fare
L’ex numero uno del mondo e vincitore dieci volte nel primo Slam dell’anno, è riuscito a battere Machac nonostante qualche piccolo problema. Tutti gli occhi sono rivolti su di lui, possibile antagonista della NextGen targata Alcaraz e Sinner. La partnership con Murray deve portare i suoi frutti.
Quando ha annunciato che il suo nuovo coach sarebbe stato Murray, in molti si sono sorpresi, pensando che fosse solo una bella trovata commerciale. Invece dietro alla scelta di Novak Djokovic c’è un serio progetto tecnico, per tornare ad essere competitivo ai massimi livelli anche a 37 anni suonati. Il serbo sa che difficilmente potrà tornare numero uno del mondo, per una questione di continuità, ma almeno un altro Slam vuole metterlo in bacheca, per toccare quota 25. A Melbourne è di casa, visto che ha trionfato ben 10 volte, come nessuno mai in Australia. Una sfilza di record da fare impressione e una voglia matta di essere sempre al top, come testimoniato anche dalla forma fisica impeccabile.
L’attenzione all’allenamento e soprattutto all’alimentazione, è qualcosa di maniacale in Nole, che su questo potrebbe fare scuola a molti e in tanti sport. La dieta strettissima che segue, però, a volte crea problemi allo stomaco e non gli consente di giocare libero da qualche fastidio o dolore. Era capitato in passato e ora si è ripresentato lo stesso tema anche contro Machac, nel secondo turno vinto sulla Rod Laver Arena. Un successo per tre set a zero, nonostante addirittura l’intervento del medico.
Djokovic ha superato Machac con il punteggio di 6-1 6-4 6-4 in due ore e 22 minuti di gioco, mostrando una versione di sé di gran lunga migliore rispetto a quella dei precedenti impegni contro Basavareddy e Faria. Dopo un ottimo avvio nel primo set e dopo aver fatto il break a inizio secondo set, Djokovic ha richiesto l’intervento di medico e fisioterapista per un problema allo stomaco.
La dottoressa sembra avergli somministrato un antiacido o qualcosa di simile per combattere il fastidio e il campione di Belgrado ha ripreso indisturbato la sua marcia.
Solo nel finale del match è tornato un pizzico di nervosismo per Nole, quando ha polemizzato con uno spettatore che a suo dire lo disturbava prima degli scambi. Nulla di preoccupante.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…