%26%238220%3BHo+perso+perch%C3%A9+sono+andato+al+bagno%26%238221%3B%2C+tennis+italiano+sotto+shock
tennisfeverit
/2025/01/18/ho-perso-perche-sono-andato-al-bagno-tennis-italiano-sotto-shock/amp/
Categories: News

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato al bagno: tifosi sotto shock

Cominciati ormai da una settimana, gli Australian Open stanno per entrare nella loro fase più calda e nella giornata di domani verrà dato il via agli ottavi di finale della competizione.

Perde per essere andato al bagno: tifosi italiani senza parole (LaPresse) – tennisfever.it

Purtroppo per questa fase dello Slam, l’Italia non è riuscita a fare en plein visto che nei precedenti turni sono tornati a casa alcuni azzurri dalle quali ci si aspettava qualcosa in più. Tra questi vi è Luca Nardi che si è fermato subito venendo eliminato al primo turno in cinque set dal canadese Gabriel Diallo che si è imposto in rimonta per 3-2. L’azzurro aveva iniziato bene la propria sfida, ma poi si è spento improvvisamente, venendo rimontato dal tennista nordamericano che lo ha sorpreso ed è avanzato al turno successivo.

Una sconfitta pesante e difficile da digerire per Nardi che voleva e credeva di avere le carte in regola per andare quanto più avanti possibile nella competizione. Invece, il sogno è terminato ancor prima di cominciare con un’eliminazione al primo turno che brucia tantissimo. Subito dopo la sconfitta, Nardi ha analizzato il match che lo aveva visto in vantaggio fino al terzo set ed il tennista azzurro si è soffermato sui motivi che lo hanno portato all’eliminazione, adducendo il tutto al fatto di essere andato in bagno, cogliendo tutti di sorpresa.

Australian Open, Nardi eliminato: il tennista si incolpa per esser andato in bagno

I problemi corporali e fisici per un’atleta possono essere un vero problema, specie quando capitano nel corso di un match importante. Per conferma chiedere a Luca Nardi che, dopo essere stato eliminato dal canadese Gabriel Diallo al primo turno degli Australian Open, ha fatto sapere di essere stato eliminato per essere andato in bagno a metà gara.

Australian Open, Nardi eliminato: l’azzurro s’incolpa per essere andato in bagno (LaPresse) – tennisfever.it

Il tennista azzurro sembrava in controllo dell’incontro, ma secondo lui dopo essere andato in bagno dopo il terzo set, tutto è cambiato e ciò ha portato alla sua eliminazione: “Alla fine del terzo set sono andato in bagno e non mi ha fatto bene. Non ci sarei dovuto andare, perché mi ha rilassato troppo e sono tornato in campo che ero parecchio stanco e purtroppo poi non sono riuscito a tornare su” ha dichiarato amareggiato.

Nardi ha rivelato di essere stato al bagno per cambiarsi poiché era molto sudato, ma ha ammesso che non si è trattato di una grande idea in quanto in questo modo ha spezzato da solo il ritmo della partita che è poi cambiata. L’azzurro si è dato dunque la colpa per essere stato eliminato dallo Slam, sottolineando pure come debba lavorare meglio sul servizio per poter competere a certi livelli. Le sue parole hanno lasciato sotto shock i tifosi che mai avrebbero creduto di ascoltare una motivazione simile per una sconfitta.

L’incontro tra Nardi e Diallo ci ha, però, insegnato qualcosa: qualsiasi sia il motivo, forse è meglio evitare di andare al bagno nel bel mezzo di un incontro importante, ancor più se questo sta andando a tuo favore.

Danilo Servadei

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

18 ore ago