Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo davvero, tutti sotto choc
Non si può dire che in questa edizione degli Australian Open ci si stia annoiando. Tra eliminazioni a sorpresa, come quelle molto premature di giocatori del calibro di Rublev e Medvedev, e vittorie più sofferte del previsto, dal campo stanno arrivando diversi spunti interessanti. L’attenzione degli appassionati italiani è però rivolta soprattutto a Jannik Sinner, che dal canto suo continua a vincere nonostante sia diventato suo malgrado protagonista di una vicenda a dir poco imbarazzante.
Per una volta la sentenza per il caso Clostebol però non c’entra nulla. E questo può già far tirare un sospiro di sollievo. A strappare le prime pagine dei rotocalchi dedicati al mondo del tennis è stato infatti un siparietto piuttosto curioso che ha visto protagonista Jannik e una leggenda vivente del tennis mondiale come John McEnroe.
Tutto è successo alla fine del match di Sinner contro Schoolkate nel secondo turno dell’Happy Slam. Un match sofferto più del dovuto e vinto solo in rimonta, con il tennista padrone di casa in grado di creare parecchi grattacapi al numero uno al mondo per oltre un’ora, grazie a un gioco aggressivo e vivace.
Alla fine Jannik è però riuscito a venirne fuori alla lunga distanza, imponendosi in quattro set senza eccessivi affanni e permettendosi anche il lusso di ‘frenare’ sul finale, per non rischiare di sprecare energie fisiche e mentali. E alla conclusione del match si è quindi presentato rilassato ai microfoni di McEnroe per la tradizionale intervista in campo, che però ha preso una piega a dir poco imprevista.
Con un personaggio effervescente come John McEnroe anche una semplice intervista può prendere una piega inaspettata. E questo nonostante l’intervistato sia un ragazzo sobrio, quasi glaciale, come Sinner.
A rompere il ghiaccio, è il caso di dirlo, è stato proprio l’ex tennista, che ha sorpreso l’altoatesino con questa domanda: “Io sono una persona emotiva e ho notato che anche molti italiani lo sono. Tu però riesci a controllarti benissimo, dimmi come fai“.
Una domanda bizzarra che ha messo in evidente difficoltà Sinner. Dopo qualche attimo per riflettere, il numero uno al mondo ha quindi risposto simpaticamente: “Beh, diciamo che io e te siamo un po’ diversi“. Una frase lapidaria ma seguita da una risata che ha contagiato sia McEnroe che il pubblico sugli spalti.
A questo punto Sinner ha provato a spiegare meglio cosa intendesse dire, per evitare gaffe, ma McEnroe lo ha fermato: “Questo dimostra che ognuno di noi è diverso e ha la propria mentalità. Io della mia sono abbastanza contento, ma meglio fermarsi qui“. Un modo forse un po’ brusco per mettere fine a un siparietto che avrebbe effettivamente potuto trascinare i due interlocutori su terreni molto scomodi.
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…