Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i suoi fan: il numero uno al mondo ha voltato pagina.
Jannik Sinner vuole cominciare con il piede giusto questo 2025. Dopo aver vissuto un anno da sogno, caratterizzato da una serie straordinaria di successi e dalla conquista della posizione numero uno nel ranking ATP, l’obiettivo del campione italiano è quello di confermarsi su questi livelli e possibilmente alzare ancora di più l’asticella.
Nonostante la vicenda Clostebol che ancora lo tormenta – la sentenza del TAS sul ricorso della WADA arriverà tra il 16 e il 17 aprile – il 23enne di San Candido dimostra di essere sempre molto concentrato sul campo e sugli obiettivi da raggiungere. In più Sinner è molto attento anche all’outfit da sfoggiare sul terreno di gioco: i suoi tantissimi tifosi non hanno potuto fare a meno di notare delle novità in tal senso nel match di esordio agli Australian Open.
Nel match contro il cileno Jarry, sconfitto in tre set, Jannik si è presentato con una t-shirt bianca con i pantaloncini e il cappellino di colore giallo chiaro. Ma la vera ‘chicca’ riguarda le scarpe: Sinner non le ha cambiate ed è sceso in campo con le sue Nike Court Air Zoom Zero, che oltretutto sono state progettate appositamente per il fenomeno altoatesino.
Sinner volta pagina! Nuovo simbolo, svelato il motivo
Tuttavia le scarpe Nike di Sinner sono state ulteriormente personalizzate con una caricatura di una volpe che indossa giacca denim e cappellino. Ma perché la volpe, se Jannik viene spesso identificato con la carota? Non tutti sanno che proprio la volpe è l’animale preferito di Sinner ancora prima che il tennis entrasse a far parte della sua vita: non a caso il soprannome di Jannik negli anni scolastici era proprio The Fox.
Ecco quindi spiegato il motivo della volpe stilizzata, che riporta anche le iniziali del suo nome, J e S, assieme a una serie di linee che richiamano gli angoli del campo da tennis. Le orecchie della volpe, invece, fanno tornare alla mente le montagne di ‘casa’.
Una dimostrazione ulteriore di come Nike abbia scelto Sinner come uno dei principali testimonial, specialmente dopo i ritiri di Roger Federer e Rafael Nadal. Jannik ha infatti siglato un accordo con il celebre brand della durata di dieci anni dal valore di 150 milioni di euro.