Problemi+di+salute+per+un+Top+del+ranking+Atp%2C+notizia+choc+a+Melbourne
tennisfeverit
/2025/01/17/problemi-di-salute-per-un-top-del-ranking-atp-notizia-choc-a-melbourne/amp/
News

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc agli Australian Open

Non tutti i migliori giocatori al mondo sono in forma smagliante in questi Australian Open, stando almeno a quanto mostrato nei primi giorni. Se Sinner e Alcaraz, ad esempio, sono apparsi in condizione invidiabile, ha fatto molta più fatica nei primi turni Novak Djokovic. A sorpresa c’è però un altro giocatore che ha vissuto nelle scorse settimane momenti di grande preoccupazione, e lo ha confessato solo in questi giorni, lasciando tutti i suoi tifosi a bocca aperta.

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne (Ansa) – Tennisfever.it

Arrivare a giocare uno Slam, il primo della stagione, in condizioni non proprio ottimali è uno smacco per tutti i migliori giocatori al mondo, quelli che puntano in ogni torneo, se non alla vittoria, quanto meno ad arrivare tra i migliori otto. Anche per questo ha deciso di stringere i denti e di presentarsi comunque in Australia, al di là dei problemi fisici che lo hanno afflitto.

Le sue prime uscite in campo a Melbourne hanno però dimostrato tutte le sue difficoltà e di questo passo non è detto che il suo cammino all’interno dello Slam possa durare ancora a lungo.

Australian Open, confessione clamorosa: preoccupazione per un big del circuito

Se i due giocatori più attesi hanno dimostrato di essere in ottime condizioni, così come Sascha Zverev e Taylor Fritz, ad andare in difficoltà in questi primi turni australiani è stato Jack Draper. Il britannico, testa di serie numero 15 del torneo, ha dovuto superare al primo turno uno stoico Mariano Navone, imponendosi solo in rimonta in quattro set, senza destare grande impressione.

Per il 23enne di Sutton le difficoltà sono apparse evidenti fin dai primi scambi, e la motivazione è stata sicuramente di carattere fisico. L’infortunio all’anca che lo ha colpito nelle scorse settimane gli ha impedito infatti di prepararsi al meglio al primo Slam stagionale, e le sue parole non lasciano presagire nulla di buono per il prosieguo dell’avventura.

Confessione clamorosa di Draper: i tifosi restnao senza parole (Ansa) – Tennisfever.it

Subito dopo il successo al debutto, in conferenza stampa Draper ha infatti parlato delle sue condizioni, e con una confessione clamorosa ha lasciato i tifosi a bocca aperta: “Nell’ultimo mese non ho quasi mai giocato a tennis, fino a poche settimane fa non riuscivo quasi a camminare. Sono ancora lontano dalla migliore condizione“.

Difficoltà confermate anche nel secondo turno, vinto contro il padrone di casa Thanasi Kokkinakis solo al termine di una battaglia lunga cinque set. Una vittoria preziosa, arrivata con grande sofferenza ma anche con grande caparbietà, a dimostrazione di quanto carattere abbia il giocatore britannico, uno dei pochi amici di Sinner nel circuito. E anche per questo la speranza di tutti i tifosi, anche italiani, è che giocando possa ritrovare presto la miglior condizione.

Mauro Abbate

Recent Posts

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

3 ore ago

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

6 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

8 ore ago

Sconfitta tremenda, ultim’ora Sinner: bomba sulla squalifica

Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…

11 ore ago

Alcaraz ribalta la classifica: la sentenza è appena arrivata

Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…

13 ore ago

Berrettini ribalta la classifica: cambia anche il primo posto

Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica.  Si è…

21 ore ago