Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari
Gli Australian Open procedono in maniera spedita, ma la sentenza appena arrivata potrebbe già ribaltare gli equilibri della classifica. Almeno in linea teorica, potremmo dire virtualmente. Perché stavolta non sembrano esserci più dubbi e lo ha confermato anche Carlos Alcaraz: per i big del circuito le cose potrebbero presto cambiare in maniera radicale.
Non c’è dubbio alcuno che i giocatori più forti al mondo, Sinner e Alcaraz in testa, stiano aspettando con discreta ansia la sentenza riguardante il caso Clostebol, quella che in qualche modo potrebbe costare un bel pezzo di carriera a Jannik e spalancare le porte del primo posto a Carlos, Zverev permettendo.
Intanto però i primi tre della classe devono fare i conti con un nuovo avversario che sembra inarrestabile nella sua ascesa. E non si tratta di un ‘vecchio volpone’ come Novak Djokovic, tra mille fatiche ancora protagonista a Melbourne fino a questo momento, ma di quello che da molti viene additato come il nuovo fenomeno del tennis mondiale, pronto a esplodere in maniera definitiva anche contro i migliori al mondo.
Può sembrare incredibile, ma Carlos Alcaraz e Jannik Sinner potrebbero già dover accettare l’inserimento di un ‘terzo incomodo’ nel loro duello per i titoli più importanti, un altro avversario in quella che sembrava poter diventare la rivalità simbolo di quest’epoca storica, un po’ come fu alcuni anni fa quella tra Federer e Nadal.
Perché nelle retrovie del ranking ATP c’è un giovane che sta lasciando tutti a bocca aperta, dimostrando partita dopo partita di avere le stimmate del campione, se non addirittura del fuoriclasse. E il suo nome è Joao Fonseca, per tanti il “nuovo Sinner”, per Alcaraz già in questo momento uno dei migliori giocatori del circuito.
Nonostante abbia solo 18 anni, cinque in meno a Sinner, tre in meno ad Alcaraz, il tennista brasiliano sta lasciando tutti a bocca aperta. Al suo esordio in uno Slam ha strapazzato in tre set il numero 9 al mondo, Andrey Rublev, impressionando il pubblico di tutto il mondo. E adesso non accorgersi del suo talento potrebbe davvero essere un clamoroso errore per i migliori del circuito.
Un errore che Alcaraz non ha alcuna intenzione di commettere, come confermato in conferenza stampa dopo il trionfo su Nishioka: “Ho visto un po’ la partita di Fonseca. Che posso dire? Quello che ha fatto è semplicemente incredibile“.
Il murciano è rimasto visibilmente impressionato dalle qualità del giocatore brasiliano, e proiettandosi più avanti ha già deciso di inserire Joao tra i suoi potenziali rivali: “A questo punto credo si possa affermare che sarà presto uno dei migliori tennisti del pianeta, su questo non ci sono dubbi“. Sinner è avvisato. E forse lo stesso Carlitos.
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…