Ultim’ora, Sinner senza parole: si ritira dagli Australian Open

È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open, ecco cosa è successo

L’Australian Open 2025 è ormai entrato nel vivo e, come di consueto, non mancano i colpi di scena sul cemento di Melbourne. Tra eliminazioni precoci e sorprese in positivo, il primo Slam dell’anno sta fornendo numerosi spunti d’interesse ad appassionati ed addetti ai lavori.

Purtroppo, si è registrata anche qualche notizia meno piacevole per agli amanti dello sport. Una di queste riguarda da vicino il nostro Jannik Sinner, che nelle ultime ore si è trovato ad in cassare un colpo durissimo.

Jannik Sinner
Ultim’ora, Sinner senza parole: si ritira dagli Australian Open (Foto Ansa) – Tennis Fever

La notizia in questione è un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Fortunatamente, non riguarda le sorti del classe 2001 tirolese – il cui cammino, al momento, prosegue a gonfie vele – ma potrebbe comunque incidere in maniera considerevole sul suo morale. Basti pensare che la vicenda è relativa alla dolce metà dell’azzurro, ovvero la nota tennista Anna Kalinskaya. Cosa è successo?

Australian Open, arriva il forfait: duro colpo per Sinner. I dettagli

È successo che la classe ’98 moscovita – attuale numero 16 della classifica Wta – era arrivata a Melbourne con grandi aspettative. Tutto lasciava presagire che la sua esperienza oltreoceano potesse regalargli buone soddisfazioni, ma il destino ha invece deciso di riservagli un’amara sorpresa.

Anna Kalinskaya
Australian Open, arriva il forfait: duro colpo per Sinner. I dettagli (Foto Ansa) – Tennis Fever

Pronti via, infatti, Kalinskaya avrebbe dovuto affrontare all’esordio la padrona di casa Kimberly Birrell. Quest’ultima, però, con grande sorpresa di tutti, è avanzata al turno successivo senza nemmeno scendere in campo. Il motivo? Alla vigilia della partita, Anna è stata costretta a ritirarsi dal torneo poiché fisicamente non in grado di giocare.

A spiegare la causa precisa che l’ha portata ad alzare bandiera bianca è poi stata la stessa 26enne moscovita tramite i social. “Sono molto triste e frustrata di dovermi ritirare dagli Australian Open. Non vedevo l’ora di giocare, ma sono stata colpita da un virus. La salute viene prima di tutto”, ha scritto Kalinskaya in una storia pubblicata su Instagram.

La speranza è che la tennista russa possa rimettersi in forma il prima possibile e che Sinner – che gioca ormai da mesi col fardello della possibile squalifica sulle spalle – possa digerire in fretta anche questo amaro boccone, continuando la sua cavalcata senza particolari ripercussioni. Incrociamo le dita e forza Jannik!

Gestione cookie