Sinner, tutto rovinato agli Australian Open: la colpa è di Alcaraz!

Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo sono molto chiare, spiazzati i fan dell’italiano.

Jannik Sinner è sbarcato a Melbourne con l’intenzione di confermare il successo dello scorso anno agli Australian Open. Nonostante le note vicende extra-campo – la sentenza del TAS arriverà tra tre mesi – il campione italiano è parso molto determinato e voglioso di riempire la sua bacheca con un altro Slam dopo i due conquistati nel 2024.

Jannik Sinner
Sinner, tutto rovinato agli Australian Open: la colpa è di Alcaraz! – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Tuttavia per il numero uno al mondo non sarà facile ripetere l’impresa dello scorso anno. La concorrenza è sempre molto agguerrita e in tanti vogliono dimostrare di poter battere il tennista altoatesino: da Zverev a Rune, passando ovviamente per Novak Djokovic (approdato già al terzo turno), fino ad arrivare a Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo è considerato il rivale principale di Sinner, non solo agli Australian Open. Il numero 3 al mondo ha superato al primo turno un avversario non facilissimo come Alexander Shevchenko, imponendosi per tre set a zero: Alcaraz ha poi sconfitto senza patemi anche il giapponese Yoshihito Nishioka e ha così ottenuto il passaggio al terzo turno, dove se la vedrà con il portoghese Nuno Borges.

Sinner, tutto rovinato: Alcaraz mette Jannik spalle al muro

Dopo il match contro Shevchenko il giovane talento spagnolo ha rilasciato un’intervista dove ha fatto chiaramente capire quali sono le sue intenzioni in questo primo appuntamento del Grande Slam: Alcaraz è certamente il più accreditato a rovinare la festa a Sinner e dalle sue parole traspare chiaramente questo desiderio.

Carlos Alcaraz
Sinner, tutto rovinato: Alcaraz mette Jannik spalle al muro – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Questo è un torneo che voglio vincere e spero possa andare bene quest’anno”, le parole di Alcaraz, che lo scorso anno si è arreso ai quarti di finale contro Alexander Zverev. Stavolta l’atleta iberico vuole arrivare fino in fondo e portare a casa il trofeo. “Cerco di dare il meglio di me ogni giorno, cerco di migliorare come giocatore e come uomo”, le parole di Alcaraz, che poi ha sottolineato l’importanza di avere al suo fianco uno come Juan Carlos Ferrero.

L’anno scorso non poteva essere con me ma mi conosce perfettamente lavorando con me da sei anni – ha aggiunto Carlos Alcaraz – Se lo vedo nel box mi dà molta più fiducia”. Il numero 3 al mondo è quindi pronto a sfidare Sinner. Jannik è avvisato: bisognerà dare davvero il massimo per riuscire a bissare il trionfo del 2024.

Gestione cookie