Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa discutere: la ricostruzione dell’accaduto
Per tutti gli appassionati di tennis, è finalmente iniziato il grande spettacolo degli Australian Open, il primo appuntamento Slam della stagione che offre molteplici motivi di interesse. Non è così facile, alle nostre latitudini, seguire i match che si stanno svolgendo per il fuso orario che ci separa da Melbourne. Ma c’è naturalmente uno zoccolo duro di irriducibili che vuole fare di tutto per non perdersi le gesta di Jannik Sinner, l’uomo più atteso.
L’altoatesino è sbarcato in Australia con il rango di logico favorito del torneo, essendo il numero uno al mondo e il detentore degli Open, ma sa che confermarsi non sarà facile. E’ fondamentale ritrovare, in campo, le buone sensazioni di un 2024 che è stato formidabile dal punto di vista del gioco, ma bisogna fare attenzione anche ai numerosi rivali agguerriti, che vorranno metterlo in difficoltà.
Non è facile, per Sinner, anche considerando l’ormai nota questione della vicenda Clostebol, che resterà in sospeso ancora per un po’ di tempo. Precisamente fino al 16 e 17 aprile, date fissate dal TAS per la discussione del ricorso della WADA e per il verdetto definitivo. Lo stesso Jannik ha ammesso di fare fatica a gestire la tensione, ma deve provarci. Finora, è riuscito a mantenersi quasi imperturbabile. Anche uno come lui però si lascia andare ogni tanto e l’ultimo gesto ha colto tutti di sorpresa.
Tra i rivali che deve tenere maggiormente d’occhio, per Sinner, c’è Carlos Alcaraz, che ha iniziato la stagione in maniera molto convinta. Proprio una domanda sullo spagnolo e sulla loro rivalità ha scatenato una risata in diretta da parte dell’azzurro.
Ai microfoni di ‘ESPN’, si stava sottolineando come Alcaraz ambisse alla vittoria agli Australian Open e in generale in tutti gli Slam del nuovo anno. Al che, Sinner ha replicato con una risata che ha spiazzato le conduttrici. L’azzurro ha chiarito il suo pensiero: “So bene che per lui vincere a Melbourne significherebbe vincere il Career Grand Slam. Ma qui tutti vogliono fare bene, il torneo è lungo e la stagione lo è altrettanto. Ci sono tanti tennisti agguerriti, vedremo cosa succederà”. Sinner non intende farsi impressionare dal rivale e vuole rispondere sul campo, respingendo i suoi assalti.
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…