Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo ha detto davvero
Buona la prima per Lorenzo Sonego. Agli Australian Open il tennista torinese ha debuttato contro una leggenda al tramonto, Stan Wawrinka, ed è riuscito a superarlo nonostante qualche accenno di resistenza da parte dell’elvetico. Al prossimo turno, dovrà invece vedersela con il nuovo che avanza, quel Joao Fonseca già definito da molti come il “nuovo Sinner”. Un tennista da prendere con le molle. Ma Sonego in questo momento non vuole porsi limiti e lo ha dimostrato con una dichiarazione clamorosa.
Seguendo la filosofia di Ligabue, chi si accontenta gode solo “così così“. E Sonego evidentemente ha voglia di godere appieno e di regalare a tutti i suoi tifosi e ai tifosi azzurri più in generale un 2025 che sia davvero memorabile, come è stato il 2024, e forse ancor di più.
Lo confermano le sue parole durante la conferenza stampa del post match. Rilassato ma anche molto contento per la vittoria sull’ex numero 3 al mondo, il tennista nativo di Torino ha infatti fissato in alto l’asticella degli obiettivi per lui e per l’intero movimento tennistico italiano, lasciandosi andare a una promessa che ha messo i brividi a tutti i veri appassionati.
Sonego sorprende i tifosi: la promessa dell’azzurro è clamorosa
A Melbourne la truppa italiana, fino a questo momento, si sta comportando molto bene. A livello di risultati fin qui non ci sono stati scivoli clamorosi o eliminazioni davvero sorprendenti, e la sensazione è che se la sfortuna non avesse messo uno di fronte l’altro Musetti e Arnaldi, probabilmente avremmo in questo momento un giocatore in più ancora in corsa.
Tutto fa pensare, con questo inizio, che in Australia potrà esserci quindi qualche bella sorpresa, oltre alla certezza Sinner. E lo stesso Sonego da questo punto di vista preferisce non mettere alcun limite al destino. Perché anche nel 2025 l’Italia ha tutto per poter dominare in questo sport.
“Stiamo facendo tutti bene, sia chi è testa di serie sia chi deve già giocare contro avversari dalla classifica importante“, ha dichiarato il tennista di Torino, aggiungendo: “Il nostro obiettivo è fare ancora meglio rispetto al 2024 e cercare di battere ogni record“.
Parole dolci come il miele per i tantissimi tifosi azzurri che sognano da mesi un nuovo exploit in grado di affiancare almeno un altro giocatore all’inarrivabile Sinner. Per quanto riguarda Sonego, al di là delle parole, la necessità adesso è però quella di mantenere i piedi per terra.
Perché il suo prossimo avversario, quel Fonseca vincitore delle Next Gen ATP Finals, è reduce da una netta vittoria per tre set a zero contro Rublev, non proprio un tennista qualunque. Sottovalutarlo solo a causa della giovane età sarebbe quindi un errore clamoroso, di quelli che un tennista come Sonago, ormai nel pieno della maturità, non può permettersi di compiere.