Bufera doping, un altro incubo per Sinner: stavolta rischia grosso

Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open, il numero 1 al mondo rischia grosso

Gli Australian Open sono cominciati in maniera positiva per l’Italia ed in particolar modo per Jannik Sinner che non ha avuto troppi problemi per liberarsi del cileno Nicolas Jerry nel primo turno.

Jannik Sinner si disseta
Sinner, altro incubo oltre al doping: stavolta rischia grosso (LaPresse) – tennisfever.it

Il numero uno al mondo vuole confermarsi il migliore di tutti e punta ad arrivare fino in fondo per mettere in bacheca il primo trofeo del 2025. In questo senso, il tabellone torneo gli dà una grossa mano in quanto fino agli ottavi di finale non dovrebbe affrontare avversari che possano causargli particolari problemi. Il nemico più pericoloso per Sinner, però, al momento non sono gli avversari in campo, ma il suo stesso fisico in quanto negli ultimi mesi Jannik ha dovuto affrontare alcune problematiche.

I maggiori problemi il tennista altoatesino li ha avuti all’anca e proprio questa infiammazione rischia di creargli non pochi grattacapi anche nel primo Slam del 2025. Un motivo di preoccupazione in più per Sinner che già deve fare i conti con la bufera doping che lo perseguita e continuerà a farlo fino al mese di aprile quando il TAS si riunirà e prenderà una decisione definitiva.

Australian Open, guai fisici per Sinner: l’anca preoccupa l’azzurro

L’infiammazione all’anca è un problema fisico che dà parecchi grattacapi alla maggior parte dei tennisti ed anche Jannik Sinner, purtroppo, non fa eccezione. Negli ultimi mesi, il numero uno al mondo ha dovuto spesso fare i conti con i problemi all’anca ed anche agli Australian Open l’altoatesino non può non essere preoccupato per il suo fisico, augurandosi che possa reggere.

Jannik Sinner mentre va alla battuta
Australian Open, altri guai per Sinner: l’anca preoccupa l’azzurro (LaPresse) – tennisfever.it

Al momento, Sinner non è impegnato in scontri particolarmente duri, ma esiste il rischio che l’anca possa infiammarsi di nuovo, creandogli non pochi problemi. Dopo aver sconfitto Jerry, il tennista azzurro ha ammesso di aver tolto un po’ di ruggine, segno di come fisicamente non sia nelle migliori condizioni ed i tifosi, così come lo stesso Sinner, sperano che queste possano solo migliorare.

Come detto, l’anca resta una preoccupazione per Sinner che deve ora preoccuparsi anche di questo oltre al caso doping che si concluderà solo in Aprile. Ancora una volta, il tennista azzurro dovrà dimostrare tutta la sua personalità per andare oltre queste preoccupazione per confermarsi il migliore di tutti come vorrebbe.

Gestione cookie