Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa sempre mentre è in campo, se ne sono accorti in pochi
In questo weekend sono iniziati a Melbourne gli Australian Open e per Jannik Sinner sono cominciati nel modo migliore possibile. Il tennista azzurro ha superato agilmente il cileno Nicolas Jerry, approdando al secondo turno dove affronterà uno dei padroni di casa, ovvero Tristan Schoolkate.
Il match contro l’australiano si giocherà nella giornata di domani e, come nel primo turno, anche in questo caso Sinner è il favorito per andare al turno successivo. Il tabellone torneo, almeno fino agli ottavi di finale, è abbastanza agevole per il tennista altoatesino che spera in un duello tutto italiano con Matteo Berrettini che, invece, nel secondo turno se la vedrà con l’ostico Holger Rune sempre nella giornata di giovedì.
Contro Jerry, Sinner ha fatto subito capire di essere in Australia per vincere e non per partecipare, mostrandosi concentrato al cento per cento sulla competizione nonostante le tante voci sul caso Clostebol che rischiavano di deconcentrarlo. Attorno a Sinner c’è sempre tanta curiosità quando si gioca una competizione e non potrebbe essere altrimenti visto che parliamo del numero uno al mondo.
Come ogni numero uno al mondo che si rispetti, anche Sinner ha i suoi segreti e i suoi assi nella manica per ottenere la vittoria ed uno di questi è stato appena svelato, lasciando tutti i tifosi senza parole poiché è una cosa che il giocatore fa mentre è in campo.
Quando Jannik Sinner scende in campo non ce n’è quasi per nessuno. Ciò che maggiormente stupisce del tennista altoatesino è la perfezione dei suoi tiri che sono un mix di potenza e precisione davvero clamorosi, spesso imprendibili per qualsiasi altro tennista al mondo.
Ad ottobre ai Masters di Shanghai, con un suo tiro Sinner piegò del tutto la racchetta di Thomas Machac che si lamentò con l’avversario per la potenza dei suoi tiri, lasciando tutti increduli. Quanto accaduto non fu affatto casuale, ma voluto poiché tutto fa parte della tecnica elaborata da Sinner per poter effettuare un tiro perfetto. Il tennista altoatesino, per tirare così forte, si dà grande spinta sulle gambe, con un bilanciamento del corpo spostato verso la testa che gli consente di caricare in maniera ottimale.
Grazie anche ad una racchetta con corde più tese rispetto a quelle utilizzate dagli altri, Sinner riesce ad effettuare dei tiri tanto potenti quanto precisi che mettono in difficoltà chiunque. E poco importa se qualcuno come Machac si lamenta, Sinner vuole vincere e tutto ciò che può dire agli avversari quando tira così forte è la stessa cosa che disse il tennista ceco ovvero “Ah sorry” ovvero “scusa”, rispettando fedelmente il suo stile.
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…