Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che ha visto protagonista il numero uno del mondo
Vince e convince Jannik Sinner, all’esordio agli Australian Open. Iniziata bene l’avventura dell’azzurro a Melbourne, con il successo nel primo turno contro il cileno Nicolas Jarry, piegato in tre set con il punteggio di 7-6 7-6 6-1. Risultato secondo pronostico, anche se in una partita che alla fine non si è rivelata semplicissima da sbrogliare.
Nei primi due set, c’è stato bisogno del tie break, ma ancora una volta Sinner ha ribadito la sua solidità e infallibilità, quando i punti iniziano a pesare particolarmente. Quindi, nel terzo set, non c’è stata storia e la pratica è stata chiusa poi agevolmente.
Si può pensare dunque al match di secondo turno contro l’australiano Schoolkate, entrato in tabellone con una wild card. Un’altra sfida in cui Jannik partirà da grande favorito, ma nessun match può essere preso davvero sotto gamba. Tutti vogliono provare a mettere in difficoltà quello che a oggi è l’incontrastato numero uno. Il quale ha anche ammesso di non vivere un momento esattamente ideale.
Il riferimento è chiaramente alla vicenda del ricorso della WADA contro di lui sempre presente sullo sfondo. Da qualche giorno, sappiamo che il ricorso sarà discusso al TAS il 16 e 17 aprile. Per Sinner, l’obiettivo è provare a isolarsi il più possibile e non pensarci, anche se non è facile. In ogni caso, l’azzurro riesce anche a distendersi e lasciarsi andare in alcuni momenti.
Jannik Sinner e la rivalità con Alcaraz, all’azzurro scappa da ridere: il motivo
Ha fatto sorridere in particolare un siparietto andato in scena su ESPN TV, in cui Sinner, intervistato dopo la vittoria contro Jarry, si è sciolto in una risata commentando una frase di Alcaraz.
La conduttrice stava spiegando come l’obiettivo dello spagnolo per questa stagione fosse provare a vincere tutti i tornei del Grande Slam. Di fronte alla risata di Jannik e alla richiesta di spiegazioni della conduttrice, l’altoatesino ha risposto che “lo capisco, so cosa gli manca, vuole il Career Grand Slam. Ma ci sono anche molti altri che lo vogliono, due settimane qui sono lunghe, vediamo che succede. Penso a essere sempre positivo come fa lui“. Sinner non vuole lasciarsi impressionare dalle ambizioni altrui, sa che per il momento è ancora lui l’uomo da battere.