Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole hanno sorpreso tutti
Gli Australian Open sono ormai cominciati e stanno per entrare nel vivo, e i più attesi protagonisti di questa edizione hanno già risposto presente. Tra questi anche Alexander Zverev, pronto a Melbourne a giocarsi le proprie chance per poter finalmente vincere il suo primo titolo Slam in carriera. La voglia è tanta nel giocatore tedesco, e lo dimostrano anche le sue parole. Le dichiarazioni rilasciate subito dopo la vittoria al primo turno hanno infatti sorpreso tutti, anche i suoi fan.
Tra i grandi nomi del circuito maschile, Sascha non è di quelli che si nascondono dietro dichiarazioni vuote. Anzi, spesso ha dimostrato di non avere peli sulla lingua e di dire chiaramente quel che pensa, a costo di sembrare poco simpatico. Lo ha fatto, ad esempio, anche dopo la vittoria, non semplicissima, nel primo turno contro Lucas Pouille.
Voltando pagina e dimenticando immediatamente il rivale francese appena battuto, Zverev si è infatti proiettato sul turno successivo e su quel Pedro Martinez che all’esordio ha approfittato dei problemi fisici di Luciano Darderi per guadagnarsi l’accesso alla seconda fase del torneo. E parlando del giocatore spagnolo, il tennista numero 2 al mondo si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno lasciato a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori.
Zverev parla di Pedro Martinez: le dichiarazioni del tedesco sorprendono tutti
Solitamente, nel parlare del prossimo avversario, o comunque di un qualsiasi collega nel circuito, si tende a mettere in evidenza quali siano le sue qualità. Di certo è raro che un tennista parli in maniera troppo sincera di un rivale, anche quando non ne pensa benissimo.
Nel circuito ATP solo Kyrgios si è più volte lasciato andare a dichiarazioni sopra le righe su altri tennisti, ma l’australiano, lo sappiamo bene, non fa proprio testo. Stavolta però a sorprendere tutti con parole a dir poco inconsuete è stato un ragazzo decisamente più morigerato come Zverev. Parlando di Martinez si è infatti lasciato andare a un commento inusuale.
“Lui riesce a competere duramente“, ha raccontato Sascha, aggiungendo: “Anche se non possiede grandi colpi e non gioca un buon tennis, riesce a rendere difficili le cose grazie alla sua mentalità. Non vedo l’ora di affrontarlo“.
In pratica, Zverev ha detto, senza troppi giri di parole, che Martinez non è poi un giocatore di talento, e che compete ad alti livelli quasi esclusivamente per la sua capacità di far giocare male gli avversari. Il che, volendo, è comunque un pregio. Resta da capire se dichiarazioni del genere avranno però in qualche modo pungolato l’orgoglio del tennista spagnolo.
E chissà che alla fine non possano anche ritorcersi contro il campione tedesco, giocatore di altissimo livello che, se vuole ambire a vincere questo torneo, non può comunque avere nulla da temere da un rivale di caratura così inferiore.