Taylor+Fritz+choc%2C+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+gli+Australian+Open
tennisfeverit
/2025/01/14/taylor-fritz-choc-lannuncio-scuote-gli-australian-open/amp/
News

Taylor Fritz choc, l’annuncio scuote gli Australian Open

Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato tutti a bocca aperta

Gli Australian Open 2024 sono finalmente iniziati e per l’Italia è stata una partenza agrodolce visto che domenica sono stati eliminati sia Matteo Giganti che Luca Dardieri, mentre come ci si aspettava Jannik Sinner ha superato l’ostacolo Nicolas Jerry senza problemi nella notte di lunedì.

Taylor Fritz choc: Australian Open scossi dall’annuncio (LaPresse) – tennisfever.it

Il numero 1 al mondo è chiaramente il favorito per la vittoria finale, ma altri tennisti sognano di spodestarlo dal suo trono e tra questi c’è Taylor Fritz. Il tennista statunitense è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima parte della stagione 2024, riuscendo a conquistare la finale sia allo US Open che alle ATP Finals, dimostrando di avere talento ed il fatto che agli Australian Open sia la testa di serie numero 4 la dice lunga su quanto sia un avversario non banale da sconfiggere.

A 27 anni, Fritz sta vivendo forse il momento migliore della sua carriera e gli occhi degli USA sono certamente su di lui anche in ottica futura. Tuttavia, prima del suo debutto, il tennista americano ha voluto scuotere gli Australian Open con un annuncio a sorpresa, rilasciando delle dichiarazioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Australian Open, annuncio choc di Fritz: lo statunitense spiazza tutti

Negli ultimi mesi Taylor Fritz si è dimostrato un tennista di alto livello, ma stavolta lo statunitense ha deciso di sorprendere tutti con le sue parole. Durante la conferenza stampa tenutasi alla vigilia del suo debutto agli Australian Open, Fritz si è soffermato sul modo in cui i tennisti affrontano vittorie e sconfitte, attaccando alcuni suoi colleghi e dichiarando come quando si vince sia facile essere gentili con lo sconfitto.

Australian Open, l’annuncio di Fritz sciocca tutti (LaPresse) – tennisfever.it

Quando gli è stato domandato quale sensazione provi lui quando deve stringere la mano all’avversario dopo un match tirato, Fritz non ha usato giri di parole: “A dire il vero, penso che tutti sembrino bravi a stringere la mano quando vincono. Chiunque è cortese da vincitore. Credo che mostri molto di più come una persona reagisce quando perde” ha dichiarato, aggiungendo come lui guardi sempre negli occhi l’avversario quando perde, facendogli poi i complimenti per la partita.

Fritz ha sottolineato come il modo in cui si affronta una sconfitta dice molto di una persona e che ci deve essere sempre grande rispetto sia da parte del vincitore che del vinto. Per chi perde, la frustrazione è normale, ma il tennista statunitense ha fatto sapere che il rispetto non debba mai mancare. Parole con una piccola vena polemica quelle di Fritz e di certo nessuno si aspettava un annuncio simile prima di un match così importante.

 

 

Danilo Servadei

Recent Posts

Svelato il grande segreto di Sinner: è successo davvero

Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…

8 ore ago

Kyrgios non ha più freni: stavolta la combina grossa

Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…

9 ore ago

Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti!

L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…

11 ore ago

Tsitsipas lascia senza parole il tennis italiano: parole a sorpresa

Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…

14 ore ago

Ultim’ora, Sinner impietrito: è fuori dagli Australian Open!

Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…

15 ore ago

Australian Open, clamoroso Musetti: ora non ci sono più dubbi

Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…

17 ore ago