Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E’ accaduto in queste ore e centra suo malgrado anche Jannik Sinner.
E’ cominciato da qualche giorno l’Australian Open, il primo e tanto atteso torneo del Grande Slam dell’anno. Nelle ultime ore sono scesi in campo tutti i big del torneo, ok Alcaraz e Djokovic (il serbo con qualche fatica) e bene anche il nostro Jannik Sinner. Per il numero uno al mondo c’era un esordio tutt’altro che semplice.
Il campione di San Candido difende il titolo qui a Melbourne ed ha battuto in tre set il cileno Nicolas Jarry, sconfitto con il risultato di 7-6;7-6;6-1. Jannik ha avuto non poche difficoltà nei primi due set, ha sofferto e l’avversario ha avuto un ritmo importante, prima di cedere nel finale. Nella notte ci sono state anche delle sorprese con alcune eliminazioni eccellenti, ed alcune riguardano in maniera indiretta anche il fenomeno azzurro.
Dopo mesi è tornato a giocare un torneo importante anche Nick Kyrgios, tennista australiano e ‘nemico’ di Jannik. L’atleta spesso attacca il nostro numero uno sui social, ha realizzato diversi tweet criptici contro Sinner e c’era curiosità sulla possibilità di vederli in campo, ebbene non sarà cosi. Kyrgios è stato sconfitto nettamente al primo turno, battuto dal giovane talento inglese Fearnley.
Jannik Sinner e Nick Kyrgios non si affronteranno agli Australian Open, ora è ufficiale. La differenza di qualità tra i due al momento è netta ma c’era preoccupazione per un eventuale scontro tra i due rivali visto l’aggressività nei toni dell’australiano, piuttosto indispettito contro il fenomeno altoatesino. Già il calendario aveva aiutato l’azzurro, i due potevano affrontarsi solo in finale e per Nick era piuttosto complicato. Kyrgios non è mai stato in gara ed è stato sconfitto nettamente, anche a causa di alcuni problemi addominali.
Tra le altre cose Kyrgios è stato piuttosto chiaro nella conferenza stampa e quella di oggi poteva essere anche la sua ultima sfida nel singolare in questo torneo. I problemi fisici lo continuano a colpire e quindi la sfida sul campo tra lui e Jannik Sinner è almeno rimandata, ma non si farà nella sua Australia. Va inoltre sottolineato che il campione australiano è stato sbeffeggiato notevolmente in queste ore con i tifosi italiani che lo hanno preso di mira sui social, sottolineando la sua eliminazione precoce.
Per Sinner il torneo invece continua e il calendario almeno per ora è piuttosto agevole. Testa ai prossimi match, a partire dalla sfida contro l’australiano Schoolkate.
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…