Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti!

L’ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in una community calcistica: rivelazione gratificante

Leggende non si nasce, ma si resta. Nel tempo, a prescindere da quanti anni siano passati dall’ultimo gesto incredibile su un campo da tennis o da calcio. Questo il destino che accomuna Francesco Totti e Roger Federer, per anni idoli di intere generazioni nonché di milioni di appassionati di sport in tutto il mondo.

Roger Federer in borghese
Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti! (LaPresse) – Tennisfever.it

Dopo aver abbandonato le rispettiva scene tra le lacrime – il calciatore nel suo Olimpico, nel 2016, mentre lo svizzero ha dato l’addio al tennis alla 02 Arena di Londra nel settembre del 2022 – i fuoriclasse hanno continuato a far parlare di sé attraverso apparizioni pubbliche, campagne pubblicitarie, iniziative personali e non in promozione di eventi o quant’altro.

L’ex Capitano della Roma è stato addirittura accreditato, per un certo periodo, di un possibile clamoroso ritorno in campo: ipotesi sgomberata dalla secca smentita del Como, il club di Serie A che pareva in procinto di fargli un’offerta per tornare a giocare.

Lo svizzero invece, da sempre attivo nel mondo del tennis nonché chiamato in causa in concomitanza dei ritiri di due suoi grandi rivali quando era in attività – parliamo di Andy Murray e del suo grande amico Rafa Nadal – potrebbe ancora insegnare moltissimo alle nuove generazioni. Per ora però un suo ventilato ritorno nel circuito in veste di coach sembra non scalfare più di tanto il cuore del campione di Basilea. Che però, tanto per gradire, ha incassato con piacere i complimenti della leggenda giallorossa.

Totti incorona Federer: “Racchiude il tennis”

Invitato ad un gioco in cui avrebbe dovuto far corrispondere ad ogni lettera dell’alfabeto il cognome di un calciatore – la ‘sfida’ è proseguita poi dividendo dei suoi ex ‘colleghi’ in icone, campioni o fuoriclasse – il ‘Pupone’ è stato destinatario di altre domande sulle sue preferenze tra leggende di altri sport. Inevitabilmente è arrivata anche la domanda sul tennis.

Roger Federer sugli spalti
Totti incorona Federer: “Racchiude il tennis” (LaPresse) – Tennisfever.it

Federer o Nadal? Per me Roger è quello che racchiude lo sport del tennis“, ha detto l’ex calciatore, diventato, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, un grande appassionato di padel.

Del resto, tornando alla preferenza espressa da Totti, i due si stimano a vicenda da tempo, come ampiamente dimostrato dai tanti incontri in pubblico quando il Re calcava i campi in terra del Foro Italico mentre magari, nello stesso momento, Totti dispendiava qualche perla della sua classe nella vicinissima erba dello Stadio Olimpico…

Gestione cookie